Azzurre Calcio femminile Diritti Audiovisivi Diritti TV Nazionale News Rai Sport

Nazionale Femminile: Croazia-Italia è stata vista da 474 mila spettatori

L’Italia di calcio femminile vince la sua seconda gara di qualificazione al Mondiale del 2023. Le Azzurre hanno battuto la Croazia per 5-0 e sono in testa al girone di qualificazione con sei punti, otto reti realizzate e zero subite.

La partita Croazia – Italia è stata trasmessa in diretta su Rai 2 con telecronaca affidata a Tiziana Alla con Marta Carissimi al commento tecnico. L’evento è stato visto da 474 mila spettatori con uno share del 4,9%.

Dodicimila spettatori in più rispetto alla gara contro la Moldavia.

La diretta purtroppo sul secondo canale della Rai è stata interrotta al minuto 62 a seguito dell’interruzione della partita per un problema tecnico all’illuminazione dello stadio. I tecnici dell’azienda elettrica croata sono riusciti a ripristinare l’illuminazione ma la corrente ha permesso solo di accendere le luci dell’impianto mentre le riprese televisive non hanno potuto riprendere la diretta.

Un peccato perchè i dati ascolto non erano male considerando che il match si è disputato con fischio di inizio alle ore 17:30 di un giorno feriale.

La Nazionale femminile riprenderà il percorso delle qualificazioni mondiali il 22 ottobre, sempre contro la Croazia, allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro, mentre il 25 ottobre le Azzurre faranno tappa a Vilnius per sfidare le padrone di casa della Lituania.

Foto: FIGC

Leggi anche