Serie a femminile

Dopo la sosta legata alle Nazionali riparte la Serie A femminile. A causa delle positività al Covid-19 di alcune giocatrici nerazzurre la gara tra Inter e Roma è rinviata a data da destinarsi. Per sapere dove vedere le partite di Serie A femminile in diretta tv e streaming clicca qui.

Ad aprire i giochi saranno sabato alle ore 12:30 Juventus Women ed Empoli. Le bianconere a caccia del quarto successo consecutivo per mantenere la vetta della classifica. Le toscane allenate da Fabio Ulderici invece è alla ricerca di punti: l’unico punto è arrivato dal pareggio contro il Pomigliano. Il pronostico è a favore delle bianconere che hanno vinto tutti i nove precedenti.

JUVENTUS WOMEN: Peyraud-Magnin, Hyyrynen (Lundorf), Lenzini, Salvai, Boattin, Rosucci, Caruso, Cernoia (Bonfantini), Bonansea, Girelli, Hurtig (Staskova).

EMPOLI: Cappelletti, Mella, De Rita, Brscic, Silvioni (Bardin), Bellucci, Cinotti, Prugna, Nichele (Dompig), Bragonzi, Tamborini,(Nocchi).

La giornata prosegue e alle 14:30 l’Hellas Verona Women sfida il Napoli Femminile. Le scaligere alla ricerca del primo gol in questa Serie A, ottimo momento per le ragazze di Pistolesi che sono reduci dalla vittoria contro la Fiorentina.

HELLAS VERONA WOMEN: Keizer, Ledri, De Sanctis, Ambrosi, Jelencic, Errico, Lotti, Catelli, Nillson, Anghileri (Rognoni), Cedeno.

NAPOLI FEMMINILE: Aguirre, Garnier, Capitanelli (Porcarelli), Di Marino, Abrhamsson, Goldoni, Colombo, Sara Tui (Imprezzabile), Popadinova (Soledad), Erzen, Acuti.

In contemporanea si disputa un match che potrebbe rivelarsi chiave per la conquista dell’Europa: si sfidano Milan e Sassuolo. Le rossonere vantano il miglior attacco della Serie A, il Sassuolo è riuscito a mantenere la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite in trasferta.

MILAN: Giuliani (Korenciova), Fusetti, Agard, Codina (Arnadottir), Bergamaschi, Jane, Adami, Thrige, Thomas, Giacinti, Boquete.

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Dongus, Filangeri, Santoro, Tomaselli, Mihashi, Dubcova, Brignoli (Benoit), Cantore, Clelland.

Domenica il match delle 12:30 vede affrontarsi Lazio e Fiorentina. Entrambe le squadre alla ricerca dei primi tre punti in questa Serie A. La Lazio con la bomber Adriana Martin ferma a quota una rete mentre bomber Daniela Sabatino ancora a quota zero reti messe a segno. Serviranno sicuramente i gol della numero nove viola per rialzare la Fiorentina di coach Panico reduce dalla sconfitta contro il Napoli.

LAZIO: Ohrstrom, Gambarotta, Fordos, Thomsen, Heroum, Castiello, Mastrantonio, Cuschieri, Pittaccio (Di Giammarino), Martin, Andersen (Visentin).

FIORENTINA: Schroffenegger, Vigilucci (Cafferata), Kravets, Tortelli, Zanoli, Baldi, Neto, Huchet, Breitner, Lundin (Piemonte), Sabatino.

La quarta giornata si conclude alle ore 14:30 con la sfida tra Sampdoria e Pomigliano. Le pantere con il nuovo allenatore Panico all’esordio sulla panchina. La Sampdoria alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta contro il Sassuolo.

SAMPDORIA: Babb, Bursi (Spinelli), Auvinen, Pisani, Giordano, Battelani (Helmvall), Rincon (Fallico), Seghir, Re, Tarenzi, Martinez.

POMIGLIANO: Cetinja, Panzeri, Cox, Ejangue (Varriale), Fusini, Ferrandi, Luik, Tudisco (Ferrario), Banusic, Moraca, Salvatori Rinaldi.

Leggi anche