Sassuolo

Il primo big match, di questo inizio di campionato in Serie A femminile, se lo aggiudica il Sassuolo che batte il Milan al Vismara.

Un prova di carattere per le ragazze allenate da Gianpiero Piovani, come a sottolineare che la sfida dello scorso anno, per il secondo posto, prosegue anche in questa stagione. Due gol, uno per tempo, hanno deciso la gara in favore delle neroverdi. Il Milan ha provato a reagire, specie nel secondo tempo, ma troppo poco per poter far male a un Sassuolo ben messo in campo dallo stratega Piovani.

Il cambio di modulo non ha avuto ripercussioni sul gioco, anzi ha dato nuova linfa alla squadra esaltando il lavoro di gruppo e delle singole calciatrici. Il mister neroverde a fine gara non ha nascosto la soddisfazione sua e di tutto lo staff per la prestazione ed ha fatto i complimenti alle ragazze ribadendo come, nonostante la giovane età, siano cresciute tantissimo. Piovani ha parlato di grande personalità della squadra nell’andare a giocare una sfida delicata in casa del Milan e vincerla in questo modo.

Sulle ambizioni del Sassuolo, l’allenatore non si sbilancia, anzi riporta tutti con i piedi per terra parlando di salvezza come obiettivo principale e di far crescere sempre di più le giovani giocatrici nella rosa.

Il Milan perde la sua prima gara stagionale in campionato. Il tecnico Ganz ha fine partita ha parlato di stanchezza per gli impegni delle nazionali, ma non cerca alibi, fa mea culpa e pone l’accento sul fatto di rivedere la gara per capire gli errori commessi.

MILAN-SASSUOLO 0-2

Marcatrici : 15′ Dubcova (S), 10′ st Dongus (S).

Assist: 15′, 10′ Cantore

MILAN (3-4-2-1): Giuliani 6; Fusetti 5,5 (15′ st Árnadóttir 6), Agard 5, Codina 5,5; Bergamaschi 5,5, Grimshaw 5 (1′ st Jane 6), Adami 5,5 (27′ st Thrige 6), Tucceri Cimini 5,5 (27′ st Longo 5,5); Thomas 4,5 (15′ st Stapelfeldt 5,5), Vero 5,5; Giacinti 5,5.

A disp.: Fedele; Rizza; Morleo; Cortesi. All.: Ganz.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey 6,5; Santoro 6,5, Dongus 7, Filangeri 7, Philtjens 6,5; Tomaselli 6,5 (31′ st Orsi 6), Mihashi 6,5, Parisi 6,5 (37′ st Brignoli sv); Dubcova 7,5; Clelland 7,5 (37′ st Benoit sv), Cantore 8 (42′ st Ferrato sv).

A disp.: Binini, Lauria; Da Canal, Pellinghelli, Cambiaghi. All.: Piovani.

Arbitro: Bitonti di Bologna.

Ammonite: 6′ Tomaselli (S), 29′ Dongus (S), 6′ st Codina Panedas (M), 44′ st Philtjens (S).

Leggi anche