Juventus Women

Si sono svolti a Nyon i sorteggi dei gironi della UEFA Women’s Champions League. Per la prima volta nella storia della principale competizione per club femminili europea ci sarà una prima fase a gironi sul modello della Champions maschile.

L’unica italiana in corsa è la Juventus Women che è stata inserita nel GRUPPO A con Chelsea Women, Vfl Wolfsburg e Servette.

Un sorteggio non agevole per Girelli e compagne che dovranno affrontare le campionesse d’Inghilterra e il Wolfsburg che in passato ha già vinto la Champions. Il Servette è una squadra alla portata della Juventus.

Le bianconere, alla loro quarta partecipazione alla Champions League femminile, hanno centrato l’obiettivo dei gironi nell’anno in cui la finale è in programma proprio all’Allianz Stadium di Torino, nel maggio del 2022. Nelle precedenti edizioni non avevano mai superato i sedicesimi di finale.

Si parte con la prima giornata il 5 e 6 ottobre. Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale.

Tutte le partite della fase a gironi si disputeranno alle 18:30/18:45 o alle 20:45/21:00 e saranno trasmesse in diretta streaming su DAZN e sul canale Youtube di DAZN.

La UEFA Women’s Champions League 2021/2022 avrà una copertura senza precedenti grazie ad un accordo quadriennale stipulato con la piattaforma streaming DAZN in collaborazione con YouTube.

La composizione dei Gironi di UEFA Women’s Champions League

GRUPPO A

Chelsea Women

Vfl Wolfsburg

Juventus Women

Servette

GRUPPO B

Paris Saint-Germain

Breidablik

Real Madrid

Kharkiv

GRUPPO C

Barcelona

Arsenal Women

Hoffenheim

HB Koge

GRUPPO D

Bayern Monaco

O. Lione

BK Hacken

Benfica

Leggi anche