Azzurrine Calcio femminile Nazionale Nazionale Under 19 News

Secondo vittoria per la Nazionale Under 19. Azzurrine in gol con Cochis e Arcangeli

Under 19

La Nazionale Under 19 vince anche la seconda amichevole contro l’Austria. Le Azzurrine inaugurano così, con una doppia vittoria il nuovo ciclo. Dopo il 4-3 della prima gara, l’Italia ha vinto il secondo match amichevole battendo 2-1 l’Austria allo stadio ‘Enzo Bearzot’ di Gorizia.

Un successo che le Azzurrine hanno voluto dedicare a Valentina Gallazzi, la centrocampista della Roma infortunatasi nella prima sfida con le pari età austriache.

Sotto di un gol l’Italia è stata brava a reagire. Le austriache sono passate in vantaggio dopo solo tre minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il capitano Anna Holl. Nel secondo tempo le Azzurrine hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Anita Maria Cochis e Nicole Arcangeli.

“Sono soddisfatto – il commento di Enrico Sbardella – perché pur ricorrendo ad un ampio turn over la squadra ha mantenuto la sua identità portando avanti quelli che sono i nostri principi di gioco”. Il tecnico azzurro può guardare con fiducia all’impegno nella prima fase di qualificazione al Campionato Europeo, che dal 20 al 26 ottobre vedrà l’Italia di scena in Veneto con Polonia, Azerbaigian e Norvegia: “L’obiettivo è giocarci il primo posto con la Norvegia, sappiamo che non sarà facile ma siamo una buona squadra e cercheremo di arrivare il più lontano possibile in questo Europeo”.

Leggi anche