Eleonora Goldoni

Sbarca oggi ufficialmente in Italia About You. Nei giorni scorsi sono stati tanti gli influencer che hanno postato foto con lo slogan “Who the f*** is About You?”. Tra questi anche la capitana del Napoli Eleonora Goldoni, tra le calciatrici più marketable del panorama italiano ed europeo.

Ma cos’è About You? È la domanda che in molti si posti aprendo Instagram e vedendo i post dei testimonial.

Si tratta di un brand di e-commerce nato in Germania e che da oggi entra anche nel mercato italiano. Ieri a Milano c’è stata una presentazione spettacolare che ha coinvolto oltre 300 tra social media influencer, celebrità, esperti del settore e giornalisti.

Tra gli ospiti della serata ai Bagni Misteriosi, special guest come Belén Rodriguez, Valentina Ferragni e Francesca Ferragni, Nima Benati, Giulia Salemi e Mariano Di Vaio.

Nel mondo del calcio femminile About You ha scelto Eleonora Goldoni una delle calciatrici più seguite sui social media. La giocatrice azzurra è un’influencer molto ambita dai brand e lei stessa seleziona in modo accurato i marchi con la quale collaborare.

“Il mercato italiano – ha raccontato il co-fondatore e co-ceo Tarek Müller – offre un enorme potenziale. Ci aspettiamo di crescere velocemente qui, con l’obiettivo di diventare leader di mercato”.

About You vuole sfidare Zalando e lo fa con una brand list che contiene marchi come Nike, adidas, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Boss, Cocinelle, Diesel, Patrizia Pepe, Emporio Armani,Burberry, See by Chloé, Bally e Stella McCartney, Furla e tanti altri.

“Amiamo collaborare sia con i grandi marchi, che con le etichette più piccole – ha proseguito Müller – poiché entrambi offrono una grande varietà per i nostri clienti. Ovviamente, vogliamo dare anche ai marchi locali l’opportunità di distribuire tramite la nostra piattaforma. Oltre a vendere i prodotti, offriamo anche diversi strumenti per commercializzare il marchio alla nostra comunità di oltre 30 milioni di utenti attivi mensili”.

Giuseppe Berardi

Leggi anche