Sbarca oggi ufficialmente in Italia About You. Nei giorni scorsi sono stati tanti gli influencer che hanno postato foto con lo slogan “Who the f*** is About You?”. Tra questi anche la capitana del Napoli Eleonora Goldoni, tra le calciatrici più marketable del panorama italiano ed europeo.

Ma cos’è About You? È la domanda che in molti si posti aprendo Instagram e vedendo i post dei testimonial.

Si tratta di un brand di e-commerce nato in Germania e che da oggi entra anche nel mercato italiano. Ieri a Milano c’è stata una presentazione spettacolare che ha coinvolto oltre 300 tra social media influencer, celebrità, esperti del settore e giornalisti.

Tra gli ospiti della serata ai Bagni Misteriosi, special guest come Belén Rodriguez, Valentina Ferragni e Francesca Ferragni, Nima Benati, Giulia Salemi e Mariano Di Vaio.

Nel mondo del calcio femminile About You ha scelto Eleonora Goldoni una delle calciatrici più seguite sui social media. La giocatrice azzurra è un’influencer molto ambita dai brand e lei stessa seleziona in modo accurato i marchi con la quale collaborare.

“Il mercato italiano – ha raccontato il co-fondatore e co-ceo Tarek Müller – offre un enorme potenziale. Ci aspettiamo di crescere velocemente qui, con l’obiettivo di diventare leader di mercato”.

About You vuole sfidare Zalando e lo fa con una brand list che contiene marchi come Nike, adidas, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Boss, Cocinelle, Diesel, Patrizia Pepe, Emporio Armani,Burberry, See by Chloé, Bally e Stella McCartney, Furla e tanti altri.

“Amiamo collaborare sia con i grandi marchi, che con le etichette più piccole – ha proseguito Müller – poiché entrambi offrono una grande varietà per i nostri clienti. Ovviamente, vogliamo dare anche ai marchi locali l’opportunità di distribuire tramite la nostra piattaforma. Oltre a vendere i prodotti, offriamo anche diversi strumenti per commercializzare il marchio alla nostra comunità di oltre 30 milioni di utenti attivi mensili”.

Giuseppe Berardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *