Aurora Galli Calcio Estero Calcio femminile Calcio Femminile Inglese Everton Women News Women's Super League

Aurora Galli tra le 5 calciatrici da tenere d’occhio in WSL secondo la BBC

La BBC ha stilato una lista di 5 calciatrici, nuovi acquisti, da tenere d’occhio nella Women’s Super League.

Tra queste c’è anche l’italiana Aurora Galli approdata quest’estate all’Everton Women.

L’azzurra, dopo aver vestito la maglia delle più prestigiose squadre italiane, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale sposando il progetto del club inglese di Liverpool.

Si tratta della prima calciatrice italiana a giocare nella prestigiosa Women’s Super League, campionato professionistico inglese.

Sul sito della BBC si legge: “Aurora Galli potrebbe essere un nome che non conosci ma entro la fine della stagione potrebbe essere la tua giocatrice preferita”.

A Liverpool sono già pazzi di Yaya, le sue compagne come tutto l’ambiente. Sui social non mancano i momenti di divertimenti con protagonista la calciatrice italiana.

Quello della BBC è un grande attestato di stima nei confronti di Galli che per caratteristiche fisiche e tecnico tattiche potrebbe adattarsi alla perfezione al calcio inglese.

Le altre giocatrici segnalate dalla BBC tra le nuove arrivate nel campionato inglese sono Frida Maanum dell’Arsenal, Kyah Simon del Tottenham, Vilde Boe Risa del Manchester United e Toni Duggan sempre dell’Everton.

La nuova stagione della Women’s Super League inizierà domani con la gara tra Manchester Unite e Reading. L’Everton sarà impegnato in casa contro il Manchester City sabato mentre domenica c’è il big match tra l’Arsenal e le campionesse in carica del Chelsea.

Leggi anche