Calcio femminile Eventi News

Torna il torneo LADYSOCC5R Green Edition

Sabato 11 settembre 2021 nella zona City Life a Milano si giocherà il 12H LADYSOCC5R Green Edition – Adidas, prestigioso torneo di calcio a 5 femminile milanese.

Dopo la sospensione del torneo dello scorso anno a causa della pandemia di Covid-19, 24 squadre, provenienti da tutta la Lombardia e non solo, torneranno a sfidarsi al Centro Sportivo Masseroni Marchese 1, in Via Madruzzo 3.

L’evento

Il Torneo, giunto alla sua Quinta edizione, sarà davvero speciale per molteplici motivi. La manifestazione sportiva, che ha ottenuto il Patrocinio del Municipio 8, del Comune di Milano e il Patronato di Regione Lombardia, sarà caratterizzata da un elevato numero di squadre e quindi atlete coinvolte, dalla moderna location, dalla presenza da uno sponsor tecnico di primo livello come Adidas e, soprattutto, dal focus sulla sensibilizzazione a tematiche ecologiche.

La presenza e il sostegno del prestigioso partner tecnico Adidas permetterà a tutte le atlete di vestire un kit completo, composto da maglia da gioco, pantaloncino e calzettone. Oltre alle divise, anche i premi individuali (Miglior giocatrice, Capocannoniera, Miglior portiere) e di squadra saranno marchiati Adidas e, durante la manifestazione, non è esclusa la presenza di talent Adidas.

L’evento, di cui L Football è media partner, sarà inoltre totalmente “green”. L’attenzione all’aspetto ecologico del torneo si tradurrà infatti in una manifestazione plastic-free. Saranno inoltre presenti associazioni che sostengono e sviluppano la cultura ecologica come Legambiente e Plastic Free ADV Onlus che, oltre a farsi conoscere, organizzeranno giochi educativi su raccolta differenziata e uno stile di vita ecologico, premiando la squadra che si distinguerà per i comportamenti più ecologici all’evento.

Gli sponsor presenti sostengono sia la causa del calcio calcio femminile e della parità di genere nello sport sia l’impegno fronte ecologico, da Roar Store ecomobilità – rivenditore di bici e scooter elettrici; Camautodue S.a.s. rivenditore di automobili anche elettriche; Molino Pagani S.p.A., produttore di farine e pasta con alta qualità del processo produttivo; Fisioterapisti e specialisti del settore medico-sportivo che assisteranno le atlete in maniera professionale e Treedom, che ha permesso la creazione della foresta 12H LADYSOCC5R Green Edition, nella quale le squadre potranno piantare il proprio albero.

Cos’è Ladysoccer

Ad organizzare il torneo è Ladysoccer, realtà fondata nel 2017 da Noemi Riccobene. Ladysoccer nasce per organizzare eventi di calcio femminile e si sviluppa come vero e proprio movimento che persegue l’obiettivo di sviluppare, far conoscere e diffondere il calcio femminile in ogni ambito e aspetto, come ricorda lo slogan del progetto “Respect for Women’s Sport”. All’interno della sua attività, Ladysoccer si propone di utilizzare lo sport come mezzo privilegiato per l’inclusione sociale, finalizzato al coinvolgimento di varie realtà presenti sul territorio connesse al mondo calcistico e non.

Dopo aver organizzato diversi tornei e manifestazioni di calcio femminile nell’hinterland di Milano, Ladysoccer è finalmente riuscita ad approdare nel cuore del capoluogo Lombardo con l’evento 12H LADYSOCC5R Green Edition – Adidas.

Gli ultimi posti per iscrivere la propria squadra sono su https://www.ladysoccer.it/ e per altre informazioni si può contattare Ladysoccer scrivendo a info@ladysoccer.it.

Leggi anche