L’Inter vince la sua terza amichevole stagionale per 3-1 contro l’Empoli e scalda già i motori in vista della prima gara di campionato contro il Napoli, in programma sabato 28 agosto. Nello stesso giorno, esordiranno anche le toscane in casa contro la Roma.

Le nerazzurre passano in vantaggio subito al terzo minuto, con un cross di Pandini dalla sinistra ribadito fortunosamente in rete da Flaminia Simonetti. L’Empoli accusa il colpo e subisce la rete del 2-0 grazie ad una splendida iniziativa di Csiszar che trova la corrente Portales, abile poi a beffare Capelletti. L’Empoli dimezza lo svantaggio pochi minuti dopo, al ventinovesimo, con Bragonzi che spiazza Durante.

Nel secondo tempo, l’Empoli si riversa in avanti a caccia del 2-2 ma subisce la rete del definitivo 3-1, che porta la firma di Gloria Marinelli.

INTER-EMPOLI 3-1

Marcatrici: 3′ Simonetti, 25′ Portales, 29′ Bragonzi, 81′ Marinelli

INTER: Durante; Merlo (84′ Passeri), Alborghetti (70′ Vergani), Sonstevold, Landstrom (90′ Fracaros); Simonetti (90′ Santi), Karchouni (70′ Regazzoli), Csisza’r (70′ Pavan); Pandini, Portales (70′ Brustia), Marinelli.

A disposizione: Cartelli, Gilardi.

Allenatore: Rita Guarino

EMPOLI: Capelletti, Oliviero, Mella, Bardin, Knol, Brsic, Prugna, Silvioni, Dompig, Nichele, Bragonzi.

A disposizione: Ciccioli, Viterbo, Nicolini, Binazzi, Bellucci, Monterubbiano, Tamborini, Nocchi, Orsini, De Matteis.

Allenatore: Fabio Ulderici

Leggi anche