AS Roma Femminile Calcio femminile News Serie A Serie A Femminile

La Roma femminile batte il Napoli grazie a un gol di Benedetta Glionna

È andata in scena a Rivisondoli un’assaggio di Serie A femminile con la gara amichevole tra il Napoli Femminile e la AS Roma. La partita si è conclusa con la vittoria delle giallorosse per 1-0 grazie al primo gol siglato da Benedetta Glionna con la maglia della Roma.

Il match è stato condizionato dal fortissimo vento nela località sede del ritiro delle azzurre.

Pistolesi ha fatto ruotare quasi tutte le ragazze a sua disposizione, tenendo conto del fatto che gli allenamenti sono iniziati da poco più di una settimana. Giallorosse in campo con il tridente titolare Glionna-Pirone-Serturini, con quest’ultima tra le più pericolosose in avvio.

Il gol vittoria firmato da Glionna è arrivato al 21’. Lancio di Swaby, uscita incerta di Aguirre e pallonetto vincente dell’ex bianconera.

Poco dopo il portiere del Napoli di si riscatta proprio su Glionna, che da pochi passi si vede respingere un tiro a botta sicura. Aguirre si erge a protagonista anche su un colpo di testa di Giugliano dal centro dell’area e prima dell’intervallo Pirone sfiora il bersaglio grosso con una incornata delle sue. Per il Napoli poca produzione offensiva vista anche l’assenza di Deppy.

Ripresa più equilibrata, con qualche cambio e alcune situazioni interessanti da entrambe le parti senza però che i portieri venissero impegnati fino al destro di Popadinova al 24’ bloccato da Baldi. Nel finale è stata la Roma a certificare il successo sfiorando nuovamente il raddoppio con Vigliucci, la cui conclusione su assist di Pirone è finita fuori di poco.

NAPOLI FEMMINILE – AS ROMA 0-1

Marcatrice: Glionna (R) 23’ p.t.

NAPOLI FEMMINILE (4-3-3) Aguirre (dal 1’ s.t. Chiavaro); Imprezzabile (dal 32’ s.t. Botta), Garnier, Abrahamsson, Capitanelli (dal 14’ s.t. De Biase); Goldoni (dal 1’ s.t. Severini), Tui (dal 1’ s.t. Blanco), Colombo (dal 31’ s.t. Penna); Herzen (dal 24’ p.t. Porcarelli), Popadinova (dal 36’ s.t. Ferrara), Toniolo (dal 33’ s.t. Zavarese). All.: Pistolesi

AS ROMA: Caesar (dal 1’ s.t. Baldi); Di Guglielmo (dal 1’ s.t. Soffia), Swaby (dal 1’ s.t. Pettenuzzo), Linari, Bartoli (dal 24’ s.t. Vigliucci); Bernauer (dal 32’ s.t. Ciccotti), Giugliano, Greggi (dal 24’ s.t. Gallazzi); Glionna (dal 32’ s.t. Pacioni), Pirone, Serturini (dal 24’ s.t. Tall Khady). All.: Spugna

Leggi anche