serie a femminile

Torna il campionato di Serie A femminile con la prima giornata che si disputerà sabato 28 e domenica 29 agosto. Anche quest’anno il principale torno calcistico femminile italiano godrà di un’ampia visibilità. Infatti sarà possibile vedere tutte le 132 partite del campionato in diretta.

Il rinnovo di contratto tra la FIGC e TimVision darà la possibilità alla piattaforma di streaming di proprietà di TIM di trasmettere in diretta tutte le sei gare di ogni giornata di Serie A femminile (5 in esclusiva e una in co-esclusiva).

La novità è rappresentata da La7, canale televisivo di proprietà del Gruppo Cairo Communication, che trasmetterà 22 partite, una per giornata, in diretta e in chiaro. Alcune gara saranno visibili in contemporanea anche su La7d.

Le partite saranno anche trasmesse in simulcast nei canali tematici delle squadre di calcio. Non sarà possibile la trasmissione in chiaro su social media.

https://www.lfootball.it/fantawomen/

Ecco il programma della 1^ giornata di Serie A femminile con tutte le informazioni su dove vedere le partite in diretta streaming, in tv, su app e social.

Si parte con Empoli – AS Roma Femminile alle ore 17:30 di sabato 28 agosto 2021. La sfida si giocherà allo Stadio Comunale Castellani di Empoli (qui per info sui prezzi dei biglietti e come accedere allo stadio).

La gara sarà trasmessa in diretta tv su La7, La7d e in streaming su TimVision ma anche su Roma TV.

Alle 20:30 sempre di sabato 28 agosto altre due gare in programma. Le campionesse in carica della Juventus ospitano al Juventus Training Center di Vinovo il neopromosso Pomigliano. Le due squadre si sono già affrontate in amichevole in questo pre-campionato e il match è terminato con la vittoria delle campane.

La partita Juventus Women – Pomigliano verrà trasmessa in diretta su TimVision e su Jtv.

In contemporanea scenderanno in campo anche Napoli Femminile e Inter Women al G. Piccolo di Cercola, provincia di Napoli. Una sfida interessante che sarà un banco di prova per entrambe le squadre per testare la crescita rispetto alla passata stagione.

La gara Napoli Femminile – Inter sarà trasmessa in diretta streaming su TimVision con fischio di inizio alle 20:30.

Domenica le altre tre gare in programma per la prima giornata di Serie A femminile.

Il Milan femminile affronterà in casa l’Hellas Verona Women al Centro Sportivo Vismara. Il calcio d’inizio è per le 17:30 e la partita sarà trasmessa live su TimVision e su Milan TV.

Alla stessa ora in campo anche la Lazio Women, al suo ritorno nella massima serie, che ospita al C.S. Campo Aquile di Formello la Sampdoria. La squadra blucerchiata è al debutto assoluto in Serie A.

La partita Lazio Women – Sampdoria Women sarà visibile in diretta su TimVision.

Chiude il quadro della prima giornata il match US Sassuolo – ACF Fiorentina. Una sorta di big match di giornata perchè negli ultimi due campionati le due squadre hanno dimostrato di voler stare nella parte alta della classifica e insidiare formazioni ben più attrezzate.

La partita tra Sassuolo femminile e Fiorentina Femminile sarà trasmessa in diretta streaming su TimVision.

Il dettaglio della prima giornata di Serie A femminile

28/08/2021 ore 17:30

Empoli Ladies – AS Roma – Stadio Comunale Castellani. Diretta La7, TimVision

28/08/2021 ore 20:30

FC Juventus – Pomigliano – Juventus Training Center. Diretta TimVision

28/08/2021 ore 20:30

Napoli Femminile – FC Internazionale – G. Piccolo. Diretta TimVision

29/08/2021 ore 17:30

Lazio Women – US Sampdoria – Formello/ C.S. Campo Aquile. Diretta TimVision

29/08/2021 ore 17:30

AC Milan – Hellas Verona – Centro Sportivo Vismara. Diretta TimVision

29/08/2021 ore 20:30

US Sassuolo – ACF Fiorentina – Stadio Comunale Enzo Ricci. Diretta TimVision

Leggi anche