Nel prossimo weekend inizia la Serie A femminile 2021/22 e sono tantissimi i fantallenatori alle prese con la creazione della rosa al Fantawomen.

Il fantacalcio della Serie A femminile è giunto alla sua quarta edizione. Un game ideato da L Football e che coinvolge ogni anno migliaia di tifosi e appassionati del calcio delle donne.

Per vincere servono abilità nella costruzione della squadra, dettate da un’ampia conoscenza delle calciatrici che giocano nella massima serie calcistica italiana. Seguire con attenzione tutte le squadre e informarsi puntualmente sono requisiti base per essere un buon fanta-allenatore.

Da sempre al fantacalcio si vince grazie ai bonus, ovvero alle reti messe a segno dalle calciatrici selezionate. Se queste vengono messe a segno soprattutto dalle attaccanti, ecco che quando il bonus arriva da un difensore è una come una manna dal cielo. Tutti vorrebbero avere nella propria formazioni difensori che segnano in più occasioni.

Ma quali sono i difensori con il vizio del gol? Ecco un elenco di cinque calciatrici che di ruolo giocano prevalentemente vicino alla propria porta ma che quando si avvicinano a quella avversaria possono lasciare il segno nel tabellino della marcatrici.

Mana Mihashi – Valutazione 35

Non è un caso che Mana Mihashi sia il difensore con la valutazione al Fantawomen più alta insieme a Lisa Boattin. La calciatrice giapponese del Sassuolo lo scorso anno ha disputato un gran campionato giocando tutte le 22 gare. Inoltre è andata a segno ben 2 volte. Mihashi, giocando anche in una posizione più avanzata, spesso ha confezionato anche ottimi assist per le sue compagne.

Giorgia Spinelli – Valutazione 23

L’ex calciatrice del Milan Giorgia Spinelli ha sposato il progetto della Sampdoria Women prendendosi sin da subito le chiavi della difesa blucerchiata. Con la maglia rossonera Spinelli ha segnato 3 reti in sole 12 presenze. Quando si spinge in avanti sui calci piazzati, il difensore di Bergamo, diventa un pericolo per le difese avversarie. La sua valutazione non è elevata, in quanto viene considerato non solo le abilità della calciatrice ma anche la squadra in cui milita. Giorgia è di sicuro una calciatrice che non può mancare in una rosa al fantacalcio.

Martina Zanoli – Valutazione 27

L’esterno viola, dopo l’ottima annata con la maglia dell’Orobica, lo scorso anno ha confermato tutte le sue qualità anche con la Fiorentina andando in gol due volte in 21 presenze. Nonostante la giovane età, Zanoli si è subita ritagliata un posto da titolare con mister Cincotta e quest’anno è un punto fermo anche nell’11 di Patrizia Panico.  

Ana Jelencic – Valutazione 25

Per le sue caratteristiche e per la posizione che occupa in campo, Ana Jelencic è senza dubbio una giocatrice che fa gola a molti al Fantawomen. La sua valutazione da 25, il fatto di essere una delle titolarissime dell’Hellas Verona e la sua confidenza con il gol, la rende appetibile per tanti fantallenatori.

Elisa Bartoli – Valutazione 30

La capitana dell’AS Roma non la scopriamo certo noi. Da anni sfodera prestazioni e gol da 10 in pagella. Una fuoriclasse in capo ma anche nelle formazioni del Fantawomen. Lo scorso anno è stata una delle calciatrici più acquistata al fantacalcio.

Queste sono solo alcuni dei difensori che possono raccogliere bonus gol al fantacalcio, ce ne sono tanti altri, ma scopriteli voi giocando al FANTAWOMEN.

Leggi anche