L’Atletico Madrid batte 2-0 la Roma e si aggiudicata il 1° trofeo Ciudad de Alcalá. Le reti portano la firma di Silvia Meseguer e Amanda Sampedro.
Una gara per lunghi tratta dominata dalle spagnole con la squadra giallorossa che non è riuscita a impensierire più di tanto le avversarie.

Un test comunque importante per la squadra allenata da Alessandro Spugna dopo i match contro Paris Saint-Germain e Bayern Monaco nella AMOS Women’s French Cup.

Al termine della gara il tecnico della Roma ha dichiarato: “Questo era un impegno difficile una partita contro una squadra top a livello europeo. Siamo venute qui con qualche defezione e una settimana complicata, ma le ragazze hanno lavorato di squadra, hanno lottato, e questa è la cosa più importante. L’esperienza è stata molto bella, finire questa pre season con tre partite di livello internazionale è sicuramente importante per la crescita delle nostre ragazze. Ora ci prepareremo bene per la prima di campionato”. Il mister ex Empoli ha poi aggiunto: “L’entusiasmo è la cosa più importante quando riesci a fare partite importanti come abbiamo fatto a Tolosa e a tratti anche qui oggi, seppur un po’ più stanche. Tutto questo ti deve dare esperienza e maturità e ci dovrà servire per il nostro campionato per poter essere una squadra protagonista, da piani alti. Da ora contano i tre punti, andremo subito a casa di una squadra che conosco molto bene, giovane e ambiziosa. Recupereremo qualche giocatrice e quindi avremo tutte le carte per iniziare bene questo campionato”.

Molto bello l’omaggio che l’Atletico Madrid ha fatto all’ex Elena Linari.

Leggi anche