Sofia Cantore, attaccante di proprietà della Juventus, è una nuova giocatrice del Sassuolo femminile. La calciatrice lombarda arriva alla corte di mister Piovani con la formula del prestito.

Cantore nella passata stagione ha disputato un ottimo campionato trascinando la Florentia San Gimignano a conquistare ottimi risultati. Prestazioni che sono valse a Sofia Cantore l’approdo in Nazionale maggiore.

Cresciuta a Missaglia, nel lecchese, giocando a calcio sin da bambini in squadre miste, Sofia Cantore nella stagione 2016/17 all’età di 17 anni è protagonista della promozione del Fiammamonza in Serie B insieme a Benedetta Glionna. Il loro talento non passa inosservato, tanto che Rita Guarino le vuole entrambe alla neonata Juventus, nonostante la giovanissima età.

Cantore conquista due Scudetti in maglia bianconera prima di apssare in prestito all’Hellas Verona nel 2019/20 e alla Florentia nel 2020/21.

Ora inizia una nuova sfida per Sofia, sempre in prestito, ma in un club con ambizioni importanti, per consacrare ancora di più il il talento.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Leggi anche