Dicloreum Ematosoll debutta in comunicazione con Sara Gama. Initiative supporta le attività media del brand di Alfasigma on air con una campagna 100% social insieme a Reprise mentre McCann Worldgroup Italia firma la creatività

Dicloreum Ematosoll, cosmetico in emulsione gel studiato per favorire il benessere della pelle, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna totalmente social che ha come protagonista Sara Gama, giocatrice della Juventus e capitana della nazionale italiana di calcio.

Nella sua quotidiana attività sportiva, Sara Gama si ritrova a dover gestire piccoli imprevisti durante partite e allenamenti e Dicloreum Ematosoll arriva spesso in suo soccorso, come alleato per rimediare agli inconvenienti e alle piccole contusioni che possono accadere sul campo da gioco. Il nuovo cosmetico in emulsione gel della linea Dicloreum, ha un’azione lenitiva che interviene proprio in caso di contrasti imprevisti della vita quotidiana o sportiva, inoltre, la sua formulazione innovativa consente un rapido assorbimento senza ungere. Il prodotto si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione, supportato strategicamente da Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma.

Oltre al lancio in comunicazione, altra novità è che, sempre per la prima volta, il brand Dicloreum concentra il 100% delle sue forze in una campagna social e SEA, gestita da Reprise, la performance agency di Mediabrands. Alfasigma è un’azienda che implementa ricerca e tecnologia per migliorare costantemente i propri prodotti, è aperta a nuove frontiere e mercati e ha quindi colto positivamente l’input strategico e innovativo di Initiative e Reprise ad intraprendere una campagna tutta social e l’esperienza di McCann Worldgroup Italia per lo sviluppo di asset creativi a supporto che valorizzassero il brand.

Alla prima fase di campagna di lancio si aggiunge un nuovo flight che comprende anche la nuova creatività in cui Sara Gama è protagonista. La strategia media, identificata da Initiative, è caratterizzata da una pianificazione geolocalizzata su target specifici, individuati in seguito ad un’alta profilazione socio-demo per interesse. L’accuratezza nell’identificazione del target e l’alta profilazione hanno permesso di massimizzare l’efficacia della comunicazione e lavorare in sinergia anche con le creatività ad hoc sviluppate da McCann Worldgroup Italia.

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