Calcio femminile Calciomercato Milou Leendertse Sassari Torres Serie B Femminile

L’olandese Milou Leendertse nuovo acquisto della Torres Femminile

La Sassari Torres Femminile, ha acquisito le prestazioni sportive della calciatrice olandese, classe 2002, Milou Leendertse.

Nativa di Zaanstad, Leendertse ricopre il ruolo di difensore centrale ma può svolgere anche compiti in mediana. Crescita nello ZCFC ma è al Telstar prima e all’AK Alkmaar poi, di cui è stata anche capitano, la sua consacrazione nel calcio che conta.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

“Ho iniziato a giocare a pallone a 8 anni ma è da quando ne ho 12 che posso dire sia la mia vita. – Queste le prime parole della calciatrice olandese dopo la firma sul contratto – Oggi cercavo una nuova avventura: ho visitato l’Italia per due tornei internazionali negli ultimi anni ed in entrambi abbiamo portato a casa la vittoria. A Venezia in particolare mi hanno insignito del premio di miglior giocatrice del torneo. Ho scelto la Torres Femminile perché è una società ambiziosa, puntano al meglio e a raggiungere traguardi importanti. Spero di poter dare il mio contributo. Mi aspetto di trovare un bel gruppo, un club professionale e di crescere sportivamente e umanamente. Importante sarà mettere quanti più minuti sulle gambe e diventare una pedina importante per la squadra e provare a vincere il più possibile.
Ho un sogno: giocare in nazionale”.

Marco Landi, direttore sportivo della Torres ha dichiarato: “Milou è una ragazza che viene dall’AK Alkmaar ed è considerata uno dei migliori prospetti del calcio olandese. Ritengo sia un gran colpo, un grosso investimento per la Torres Femminile. Come tutte le ragazze di scuola olandese è molto duttile, ha un ottimo calcio e visione di gioco. Il fatto che ci abbia scelti è sicuro motivo di felicità e orgoglio”.

Leggi anche