Merle Luise Kirschstein, difensore tedesco, è una nuova calciatrice del Milan. Ad annunciarlo il club rossonero attraverso una nota sui propri canali ufficiali.

Kirschstein ha firmato un contratto triennale con il Milan fino al 30/06/2024 e vestirà la maglia rossonera numero 13.

“Sono molto emozionata e felice di giocare per un club così importante”. Queste le prime parole da giocatrice del Milan per Merle Luise Kirschstein.
È un grande onore per me, sono felice e faccio ancora fatica a crederci. Stavo tornando dalla mia famiglia e quando l’ho saputo è stato un momento pazzesco, ero così contenta. Ero senza parole”.

La calciatrice tedesca ha poi aggiunto: “Questo è un grande sogno che si avvera. Non vedo l’ora di iniziare e spero che vada tutto bene”.

Foto: AC Milan

Sui suoi inizi Kirschstein ha detto: “Mio fratello maggiore mi ha spinta a giocare. Giocavamo insieme in giardino poi mio padre mi ha portata in una squadra allìetà di cinque anni. Ho iniziato e non ho più voluto smettere”.

Sulle sue caratteristiche il neo difensore rossonero ha dichiarato: “In campo, ho una mentalità molto aperta, mi piace spingere la squadra a cercare di attaccare. Credo di giocare buoni palloni, provo a tranquillizzare le mie compagne e sono brava nelle situazioni di uno contro uno”.
Per quanto riguarda il sogno più importante Merle Luise non ha dubbi: “Vincere la Champions League”.

Prima di approdare al Milan Kirschstein ha militato nel club tedesco del Turbine Potsdam.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Leggi anche