Lucia Di Guglielmo

L’AS Roma ha annunciato l’ingaggio di Lucia Di Guglielmo. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al club giallorosso fino al 30 giugno del 2024.

Classe 1997, Lucia ha passato gran parte della sua carriera in Toscana, giocando per il Valdarno prima e Castelfranco dopo, restando nel club anche dopo l’assorbimento da parte dall’Empoli.

“Penso che la Roma arrivi nel momento giusto della mia carriera”, ha dichiarato Lucia nella sua prima intervista in giallorosso. “Mi sento pronta a fare un passo in avanti e sono felice di farlo con questi colori”.

Con le azzurre toscane la laterale difensiva è arrivata a indossare la fascia da capitano e a essere convocata dalla Nazionale.

“Di Guglielmo è una giocatrice che ha già maturato grande esperienza malgrado la giovane età”, ha commentato l’Head of Women’s Football, Betty Bavagnoli. “La sua personalità le ha consentito di indossare la fascia di capitano a Empoli e di conquistare la maglia della Nazionale. L’abbiamo voluta fortemente oltre che per le sue indubbie doti tecniche anche per le sue qualità umane”.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Leggi anche