Irene Paredes

Dopo tanta attesa, finalmente, il Barcellona ufficializza il tanto atteso acquisto di Irene Paredes, trattativa chiusa ormai da un mesetto.

Molti si chiederanno: “In una squadra come il Barcellona è proprio necessario un acquisto del genere?” La risposta è: assolutamente sì.

L’arrivo di capitan Paredes aumenta ulteriormente il livello del reparto arretrato, andando ad annullare del tutto i piccoli problemi difensivi evidenziati nel corso della stagione appena conclusa.

Senz’alcun dubbio andrà a posizionarsi in mezzo alla difesa, però bisognerà capire se le verrà affiancata Mapi Leon o Andrea Pereira. Queste due, a die la verità, possono giocare anche più large, in particolar modo Mapi, che potrebbe posizionarsi come terzino sinistro, visto l’assenza di Leila Ouahabi.

Però non è neanche da escludere la possibilità di una difesa a 3, poiché le tre calciatrici hanno già sperimentato tale modulo in nazionale.

Il gruppo è uno dei punti di forza del Barcellona. L’acquisto di Paredes garantisce la presenza di un’altra leader all’interno dello spogliatoio.

Valentina Marrè

Leggi anche