Calcio femminile News Tokyo 2020

Gli highlights della prima giornata di partite di Tokyo 2020

GRUPPO E

Gran Bretagna – Cile: 2-0

Prima partita del torneo archiviata con due reti di White per le britanniche.

Giappone – Canada: 1 – 1

Partita solo in apparenza equilibrata quella tra Giappone e Canada. Apre le danze Sinclair al sesto minuto, Tanaka fallisce il rigore del pari alla ripresa e, poco dopo, il Var annulla una rete di Becki. A inchiodare il pareggio sull’1-1 è Iwabuchi al minuto 84.

https://www.youtube.com/watch?v=ZlZpNljMVUM

GRUPPO F

Zambia – Olanda: 3 – 10

Partite all’arrembaggio, le ragazze di Wiegman calano il tris dopo un quarto d’ora. Prova ad affacciarsi in avanti lo Zambia che trova la rete con Banda per tre volte tra il primo e il secondo tempo, ma Miedema e compagne sono incontenibili.

Cina – Brasile: 0 – 5

Alla goleada del brasile partecipano Marta con una doppietta, Beatriz e Debinha con un gol e un assist ciascuna e Andressa con un calcio di rigore.

https://www.youtube.com/watch?v=Z3BwkDfd_L0

GRUPPO G

Svezia – Usa: 3 – 0

Nello scontro più atteso del gruppo G è la Svezia a imporsi con una doppietta di Blackstenius seguita poi dal tris di Hurtig a certificare la storica e sonora sconfitta delle Americane.

Australia – Nuova Zelanda: 2 – 1

Nel derby oceanico Yallop e Kerr segnano dopo una mezz’ora abbondante, nel recupero Rennie, appena entrata, cerca di riaprire i giochi timbrando il cartellino ma è troppo tardi.

https://www.youtube.com/watch?v=t6u-Dui_Ug4

Redazione L Football

Leggi anche