Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Esther González dal Levante.
L’attaccante 28enne, tra le più prolifiche in Spagna, nella scorsa stagione ha segnato 30 gol in 34 presenze. Titolo di capocannoniere sfumato all’ultima giornata ma i suoi gol hanno una valenza enorme perchè segnati con la maglia del Levante e non del Barcellona come la sua rivale per il titolo di Pichichi Jenni Hermoso.

Il Real Madrid sta cercando di allestire una squadra che possa ben figurare al suo primo anno in Champions League femminile e lottare per le prime posizioni.

“Non c’è posto migliore per continuare a sognare e raggiungere obiettivi”. Queste le prime parole della calciatrice che ha aggiunto: “Sono davvero felice di far parte di questo grande club”.

Quello di Esther González è il quarto acquisto ufficiale del Real Madrid femminile per la prossima stagione, dopo gli annunci di Claudia Zornoza, Nahikari Garcia e Lucía Rodríguez.

Sono previsti ancora diversi colpi di mercato. Secondo quanto riferito da AS potrebbero arrivare anche Rocío Gálvez in difesa e dell’attaccante danese Caroline Moller Hansen dall’Inter.

Leggi anche