Benedetta Glionna

L’AS Roma ha annunciato l’ingaggio di Benedetta Glionna. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al club giallorosso fino al 30 giugno 2024.

Glionna arriva alla Roma dalla Juventus ma nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Empoli disputando un campionato da protagonista.

Nata a Napoli il 26 luglio del 1999, Glionna è un’attaccante esterna e con la maglia empolese ha collezionato 21 presenze e 15 reti.

Si infiamma il calciomercato della Serie A femminile. Il colpo della Roma arriva quasi in contemporanea con l’annuncio di Bonfantini alla Juventus.

Per tutte le informazioni sul calciomercato femminile segui il nostro speciale con tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali e le trattative squadra per squadra.

“Sono davvero felice di iniziare questa avventura perché la Roma è un grande club”, ha dichiarato la calciatrice. “Sono entusiasta di poter far parte di questa squadra che sta continuando a crescere stagione dopo stagione”.

Cresciuta nel Fiammamonza, inizia a giocare in prima squadra già all’età di 14 anni e nel 2016-17 conquista la promozione in B con la formazione biancorossa.

Nel 2017-18 il passaggio alla Juventus con diverse apparizioni da titolare. In bianconero conquista subito lo Scudetto, bissato l’anno successivo con la vittoria anche della Coppa Italia.

“Glionna è un’attaccante di indubbio talento”, ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football del Club. “Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante in Italia e i numeri della scorsa stagione lo confermano. La sua voglia di migliorare ancora di più ci aiuterà a raggiungere obiettivi importanti”.

Foto: AS Roma

Leggi anche