Agnese Bonfantini è una nuova calciatrice della Juventus Women. Il club bianconero ha ufficializzato l’acquisto della calciatrice piemontese.

Bonfantini arriva dalla AS Roma, club nella quale ha militato tre stagioni.

Nel comunicato della società bianconera si legge: “Giovane, ma già matura e pronta a ogni tipo di battaglia, Bonfantini arriva in bianconero con la voglia di vincere e migliorare ancora, e noi non vediamo l’ora di cominciare questo percorso insieme”.

Nella Juventus Agnese vestirà la maglia numero 22. La società bianconera non ha comunicato la durata ma secondo alcune informazioni in possesso della nostra redazione, dovrebbe essere di durata triennale.

Cresciuta nelle giovanili dell’Inter Milano, Bonfantini debutta in Serie B all’età di 16 anni. La Roma ne acquista le prestazioni sportive nel 2018 e con la squadra giallorossa muove i primi passi nel massimo campionato italiano.

Subito decisiva nella massima serie Agnese. È lei a procurarsi il rigore che vale il primo gol della Roma in Serie A, e, quando nell’ottobre 2018 segna il suo primo gol, è subito una rete decisiva, che consente di portare a casa i tre punti contro la Florentia.

Nel febbraio 2020 segna la prima tripletta in Serie A ed è suo il 100esimo gol della storia della società.

Il 30 maggio 2021 ha vinto la Coppa Italia nella finale contro il Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *