Calcio femminile Lina Hurtig Maternità News

Lina Hurtig annuncia la nascita della figlia

Lina Hurtig

Attraverso il suo account Instagram, Lina Hurtig, attaccante della Juventus Women e della Nazionale Svedese Femminile, ha annunciato la nascita della primogenita avuta con la moglie Lisa. La coppia aveva comunicato pubblicamente la gravidanza di Lisa per la prima volta a Marzo 2021, sempre tramite i rispettivi canali social. E proprio in quel frangente le due donne avevano anche raccontato alcuni dettagli della loro storia e del desiderio di maternità.

Assistite in una clinica privata in Svezia, il percorso seguito da Lisa e Lina Hurtig è stato rapido e sereno, una strada che le due compagne hanno compiuto insieme, riuscendo ad equilibrare le attenzioni alla gravidanza di Lisa e la carriera di Lina. E seppure Lisa abbia ormai appeso gli scarpini al chiodo, è stato proprio il calcio a far incontrare e innamorare le due donne nel 2014 e ancora oggi Lisa resta la tifosa numero uno di sua moglie, ovunque lei scelga di giocare.

Nel 2019, Lisa Hurtig, come Pernille Harder per Magdalena Eriksson, era tra gli spalti degli stadi francesi per sostenere e celebrare il successo di Lina, che con la Nazionale Svedese ha conquistato la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali di Calcio Femminile.

Adesso, la vittoria più bella della coppia ha assunto le forme di una bimba appena nata che dorme serena sul petto di una delle sue mamme. E noi le auguriamo di restare sempre così felice e in pace nell’amore della sua splendida famiglia. Congratulazioni, Lisa e Lina!

Leggi anche