Approfondimenti Calcio Estero Calcio femminile FC Barcelona Lieke Martens Marketing News

FHM500 elegge Lieke Martens l’atleta più bella d’Olanda

Lieke Martens FHM500

Lieke Martens, stella del Barcellona e della nazionale olandese, è stata proclamata da FHM500 l’atleta più bella dei Paesi Bassi.

La rivista olandese elegge ogni anno i volti più belli tra personaggi dello spettacolo, dello sport, top model, influencer e attrici.

La calciatrice ha realizzato per FHM500 un servizio fotografico che lei stessa ha definito “il più sexy mai fatto finora”.
Lieke Martens è un personaggio molto famoso in Olanda ed è tra le calciatrici più marketable del panorama europeo.

Tanti i brand che hanno scelto la giocatrice orange come testimonial per promuovere prodotti e servizi. Inoltre è la calciatrice con lo stipendio più alto al Barcellona.

Nell’intervista rilasciata a FHM500 Martens puntualizza che la sua priorità è il calcio: “Lo sport viene prima di tutto, ma è bello sapere che alla gente piace vederti. Mi piace che l’immagine della calciatrice stia cambiando”.

Con la magia blaugrana Lieke ha disputato una stagione che non dimenticherà facilmente. Il Barcellona ha infatti realizzato il triplete vincendo campionato spagnolo, Copa de la Reina e Champions League.

“Sono tifosa da quando ero piccola e ho sempre indossato le maglie del Barça. Quando ho avuto la possibilità di giocare qui, un sogno si è avverato. Quando sono arrivata, ovviamente sapevo che tipo di calcio si giocava qui. È lo stesso stile della nazionale olandese ed è quello che preferisco”.

Lieke Martens è salita alla ribalta, calcisticamente parlando, nel 2017 quando trascinò l’Olanda alla vittoria degli Europei in casa. Una cavalcata trionfale che l’ha portata anche ad essere eletta dalla UEFA miglior atleta del torneo e dell’anno.

Nello stesso anno il trasferimento al Barcellona con un investimento importante per il club catalano. Sempre con la nazionale del suo paese Lieke ha conquistato un secondo posto ai Mondiali di Francia 2019.

Leggi anche