Calcio femminile FIGC News Sampdoria Femminile Serie A Femminile

La FIGC attribuisce alla Sampdoria il titolo sportivo della Florentia

Dopo l’annuncio da parte di Tommaso Becagli, patron della Florentia San Gimignano, di aver presentato istanza alla FIGC per la cessione del titolo sportivo, è arrivata la risposta del presidente federale.

All’U.C. Sampdoria viene così attribuito ufficialmente il titolo sportivo della società toscana e potrà disputare il prossimo campionato di Serie A femminile.

Ad annunciarlo è stata la stessa Federcalcio attraverso una nota che recita: “Vista l’istanza congiunta delle società U.C. Sampdoria s.p.a. e Florentia San Gimignano Società Sportiva Dilettantistica a r.l., per l’attribuzione alla prima del titolo sportivo di Serie A femminile della Florentia San Gimignano Società Sportiva Dilettantistica a r.l, il presidente federale ha deliberato, in accoglimento dell’istanza trasmessa alla Federazione, di attribuire il titolo sportivo di Serie A femminile della Florentia San Gimignano Società Sportiva Dilettantistica a r.l. alla società U.C. Sampdoria s.p.a.”

Le calciatrici tesserate per la Florentia San Gimignano sono in pratica svincolate e possono collocarsi in altre squadre.

Leggi anche