Arsenal Women Calcio Estero Calciomercato News Women's Super League

L’Arsenal Women ha scelto Jonas Eidevall come allenatore

Jonas Eidevall è il nuovo allenatore dell’Arsenal per la stagione 2021-22.

“Sono molto onorato di assumere questo ruolo” ha detto Eidevall. “L’Arsenal ha una ricca storia, più vincente di qualsiasi altra squadra femminile in Inghilterra. Voglio aggiungere altri trofei. È importantissimo vincere e saremo molto ambiziosi al riguardo, ma è ancora più importante che viviamo i valori e difendiamo lo stemma del club giorno per giorno”.

“Jonas è stato il candidato di spicco tra tutti quelli che abbiamo considerato per questo ruolo e pensiamo che sarà perfetto per essere l’allenatore dell’Arsenal Women” ha dichiarato l’amministratore delegato Vinai Venkatesham. “Era importante trovare la persona giusta per rappresentare il nostro club, sia in campo che fuori”.

“Per quanto riguarda il suo stile come allenatore, porterà lo stile di calcio che i tifosi dell’Arsenal vogliono vedere” ha aggiunto Venkatesham, che ha definito lo stile di gioco di Eidevall come “un calcio veloce, attraente e offensivo”.

Venkatesham ha anche sottolineato il desiderio dell’allenatore svedese “di far parte di questo club, il suo desiderio di far parte del nostro futuro e di aiutarci a realizzare le nostre ambizioni in futuro”.

Eidevall ha iniziato la carriera in panchina prima come assistente e poi come allenatore della squadra maschile Lunds BK.

Successivamente ha vissuto la sua prima esperienza nel calcio femminile sulla panchina del Rosengard. Con la squadra di Malmoe ha vinto due campionati consecutivi nel 2013 e 2014 e poi una Coppa di Svezia nel 2018 e un’altra Damallsvenskan nel 2019.

Nel mezzo ha avuto un’altra breve parentesi nel calcio maschile all’Helsingborg, come assistente di Henrik Larsson.

Martina Pozzoli

Leggi anche