Calcio femminile Interviste Nazionale News

Bobo Vieri elogia il calcio femminile: “La Nazionale mi gasa”

Christian Vieri nazionale femminile

Christian Vieri, uno dei più grandi centravanti del calcio italiano, ha rilasciato un’intervista al Corriere dove ha parlato anche di calcio femminile.

Bomber dentro e fuori dal campo, Bobo Vieri ha ripercorso la sua carriera sin dalla sua infanzia in Australia, dei primi anni in Italia e delle persone che hanno creduto in lui. Si è soffermato sui momenti chiave della sua vita sportiva, i successi ma anche le delusioni più cocenti. In mezzo i progetti futuri come imprenditore e la Bobo Tv che impazza sui social, prima su Instagram ora su Twitch.

Il giornalista a un certo punto gli chiede se gli piace il calcio femminile. La risposta di Vieri sembra immediata e recita: “Moltissimo, lo seguo”. Una frase che spiazza il suo interlocutore, come se si aspettasse tutt’altra risposta. Forse uno dei commenti stereotipati e maschilisti sul calcio femminile?

Il giornalista incredulo ribatte: “È sincero?”. Christian Vieri, che nella vita non ha mai avuto peli sulla lingua o paura di dire quello che pensa, risponde: “Guardi che ho vissuto a lungo negli Stati Uniti, e lì il calcio femminile è di altissimo livello, uno spettacolo apprezzato e seguitissimo”.

Bobo ha parole di elogio anche per le Azzurre: “Ho visto la nostra Nazionale al Mondiale, mi sono gasato. Credo che anche in Italia siamo sulla buona strada. D’altronde, qui da noi è sempre la Nazionale a trascinare ogni movimento sportivo. La maglia azzurra è la più bella”.

Christian Vieri 1 – Mirko Graziano (Corriere) 0. Quando servono, i grandi bomber sono sempre decisivi.

Lo scorso anno Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della Nazionale, era stata ospite di una diretta di Vieri su Instagram.

Leggi anche