Caroline Rask e Amalie Thestrup

Doppio colpo di mercato per il PSV Women. Il club olandese ha acquisito le prestazioni sportive dell’ex Milan Caroline Rask e dell’ex Roma Amalie Thestrup, nell’ultimo anno in forza al Liverpool.

Si conclude l’avventura italiana per la centrocampista danese Caroline Rask. La 27enne ha raggiunto l’obiettivo del secondo posto in campionato giocando però poco. SOlo 9 le presenza con la maglia rossonera.

In precedenza Rask aveva giocato per con club danese Fortuna Hjørring dal 2011, dove ha vinto quattro scudetti, due coppe giocando sempre la Women’s Champions League.

Caroline Rask dopo l’annuncio ha dichiarato: “Lo stile di gioco del PSV è più simile a quello scandinavo, che mi si addice bene. Ho avuto un caloroso benvenuto e una buona prima impressione delle strutture e del modo in cui qui si vive il calcio. Lo scorso fine settimana il PSV ha vinto il primo premio della storia. Spero di poter dare un nuovo contributo a questo durante il mio periodo al PSV”.

Vecchia conoscenza della Serie A femminile è anche Thestrup, attaccante di 26 anni che ha militato nella Roma due stagioni fa per poi passare al Liverpool.
L’attaccante ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di questa nuova sfida. Il PSV gioca per il primato nel campionato nazionale e disputeremo anche la UEFA Women’s Champions League. È un bel passo per me, in linea con le mie ambizioni. Non vedo l’ora di iniziare”.

Leggi anche