Aurora Galli

Aurora Galli lascia ufficialmente la Juventus Women per iniziare una nuova avventura calcistica all’estero.
Ad annunciarlo è stato il club bianconero attraverso i propri canali ufficiali.

La centrocampista azzurra si trasferirà all’Everton Women, club che milita in Women’s Super League, il massimo campionato professionistico di calcio femminile inglese.

La Juventus ha provato a trattenere Galli, infatti nell’ottobre scorso ci fu il rinnovo di contratto fino al 2022, ma la voglia della giocatrice di misurarsi in un campionato di livello indiscusso e la possibilità di diventare una calciatrice professionista hanno inciso fortemente.

Nonostante la giovane età, Aurora Galli ha maturato in Italia tanta esperienza e questo è decisamente il momento giusto per fare il grande salto di qualità per un’atleta del suo calibro.

In Inghilterra è pronto per lei un contratto importante, da professionista, di durata triennale, con un sostanziale aumento di stipendio.

Galli si è unita alla Juventus sin dalla nascita del team femminile bianconero nel 2017. In passato ha vestito maglie di società gloriose nel panorama femminile, come Torres e Verona. Con la maglia bianconera ha conquistato quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppa, quest’ultima coppa già vinta dalla giocatrice con la Torres.

Leggi anche