Al Suning Youth Development Centre di Milano è la Florentia San Gimignano a vincere contro l’Inter. La migliore in campo secondo i dati raccolti da Opta è Sofia Cantore. La numero 20 delle toscane nella ultime cinque partite ha confezionato quattro gol e due assist.

Una buona partenza per la squadra di Attilio Sorbi che al secondo minuto di gara colpisce l’incrocio dei pali con Gloria Marinelli che servita da Rincon prova il pallonetto. Ancora un’occasione per l’Inter con un cross di Beatrice Merlo che diventa un tiro ma esce di poco. Alla mezz’ora altra occasione per l’Inter con il calcio di punizione battuto da Lisa Alborghetti che impegna Lia Lonni in una grande parata.

Primo squillo per la Florentia con Sofia Cantore che sarà protagonista. La giocatrice di proprietà della Juventus prova a sfruttare il liscio di Alborghetti ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Il primo tempo si conclude a reti inviolate. A cinque minuti dall’inizio del secondo tempo è subito la squadra ospite ad andare in vantaggio con Melania Martinovic che riceve un cross dalla sinistra di Cecilia Re e di testa piazza il pallone nell’angolino dove Roberta Aprile non può arrivare. Una grande punizione per la Florentia battuta da Sofia Cantore che lascia partire un missile dalla distanza ma trova una grande risposta di Aprile.

Le nerazzurre provano la reazione con Stefania Tarenzi che per poco in area non aggancia il pallone. Arriva il raddoppio delle ospiti con il bellissimo gol di Sofia Cantore. La numero 20 delle toscane riceve il pallone da Cecilia Re e dal vertice dell’area di rigore calcia di prima con il destro. La traiettoria è perfetta e scavalca Roberta Aprile.

Al triplice fischio trionfa la Florentia San Gimignano e scavalca l’Inter in classifica con questa vittoria. Nell’ultima giornata la squadra toscana affronterà in casa la già retrocessa Pink Bari. L’Inter invece sarà ospite della Juventus.

INTER-FLORENTIA SAN GIMIGNANO 2-0

Marcatrici: 51′ Martinovic (F), 66′ Cantore (F).

INTER: Aprile, Merlo, Auvinen, Alborghetti, Brustia, Pandini, Rincon, Moller, Marinelli, Baresi (70′ Pavan), Tarenzi.

A disposizione: Marchitelli, Gilardi, Debever, Passeri, Vergani, Gallazzi, Catelli, Pavan, Fracaros.

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Lonni, Ceci, Pisani, Dongus, Boglioni (76′ Bursi), Imprezzabile, Re, Wagner, Dahlberg (58′ Bardin), Cantore (83′ Kuenrath), Martinovic (76′ Anghileri).

A disposizione: Tampieri, Friedli, Rodella, Bursi, Kuenrath, Bardin, Anghileri.

Ammonite: Dongus (F), Martinovic (F), Alborghetti (I).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *