Calcio femminile News Pomigliano Femminile Serie B Femminile

Pomigliano in Serie A, una bella storia di calcio femminile

L’ASD Pomigliano Femminile conquista con tre giornate d’anticipo la promozione in Serie A vincendo di misura contro il Pontedera. La rete per le pantere porta la firma di Tyler Dodds con un gran sinistro a giro e condanna le toscane a salutare la Serie B.

In questa Serie B in cui arrivavano da neopromosse le ragazze di Manuela Tesse hanno attualmente dieci punti di vantaggio sul Ravenna terzo in classifica e si sono dunque assicurate la promozione. I dati parlano chiaro: 15 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte fino ad ora.

Alla vigilia del match contro il Pontedera Giulia Ferrandi aveva dichiarato: “Sono emozioni che vorresti vivere per sempre. Abbiamo per le mani davvero qualcosa di unico e sono sicura che arriveremo fino in fondo con la grinta e la determinazione che ci contraddistingue”.

Una grande stagione quella del Pomigliano coronata dalla promozione in Serie A. La loro miglior marcatrice è Romina Pinna soprannominata “squalo” con undici reti di cui tre su calcio di rigore.

Al triplice fischio Manuela Tesse ha dichiarato ai microfoni della società: “Una partita sofferta, il vento non ci ha agevolato nel nostro consueto gioco. Il Pontedera ha giocato una grande partita, ma alla fine le ragazze sono uscite e con grinta e determinazione abbiamo ottenuto i tre punti.”

“Siamo in Serie A, è un sogno per tutti noi. È un anno in cui non si potrà festeggiare la promozione con i tifosi e qui sono molto calorosi, gli dedichiamo la promozione. La società ha fatto tanti sacrifici ma sono stati i primi a crederci. La vittoria la dedicherei alle ragazze, hanno preso consapevolezza dei propri mezzi e ci hanno sempre creduto. La dedicherei anche la Presidente Pipola e ha tutti quelli che hanno lavorato con me.” ha concluso l’allenatrice delle pantere.

Ad inizio stagione il Club Manager Biagio Seno dichiarava che l’obiettivo era mantenere la posizione in Serie B, arrivando da uno strabiliante campionato di Serie C. Capitan Gaia Apicella e compagne ci hanno creduto, hanno sognato ed hanno raggiunto la promozione in Serie A. In due anni due promozioni, un grandissimo risultato. Complimenti ragazze.

Miriana Cardinale

Foto: Luca Bottaro

Leggi anche