Calcio femminile Isotta Nocchi Napoli Femminile News San Marino Academy Sarah Huchet Serie A Femminile

Il Napoli Femminile si aggiudica il match salvezza contro San Marino

Il Napoli Femminile batte con un sonoro 5-0 San Marino Academy e si porta a 12 punti in classifica staccando proprio le titane.

La squadra partenopea raggiunge la terz’ultima posizione facendo un balzo importante ai fini della permanenza in Serie A.

Le doppiette di Sarah Huchet e Isotta Nocchi e il gol di Popodinova stendono la San Marino Academy. il Napoli ha trovato in avvio di gara il gol del vantaggio per poi dilagare nel secondo tempo. Le titane non sono mai riuscite a rientrare realmente in partita.

Il Napoli parte forte e al 3’ di gioco è già in vantaggio con Sarah Huchet. La francese segna con un destro al volo da calcio d’angolo, battutoda Isotta Nocchi. San Marino ci prova dalla distanza per pareggiare con un tiro di Karin Muya ma para Sabrina Tasselli.

Alzano il ritmo le azzurre. Eleonora Goldoni serve Nocchi ma il suo traversone non trova seguito in area di rigore. Ancora Goldoni ci prova al 15’ con un gran destro, ma para Gloria Ciccioli.

San Marino sfiora il pareggio al 20’ con l’inglese Chandarana che colpisce il palo esterno. Unico brivido per la retroguardia napoletana. Alessia Venturini di testa chiama in causa Tasselli al 32’.

Eleonora Goldoni e Isontta Nocchi tra le linee costruiscono le azioni offensive del Napoli con l’attaccante fiorentina che calcia un diagonale di poco fuori. Ancora al 55’ il numero 20 d’esterno propizia l’intervento della svedese Jenny Hjohlman, che però non aggancia. Prende coraggio Oliviero, tanto da scagliare due conclusioni da lontano (58’ e 64’)

Il Napoli raddopia al 70’ con una splendida verticalizzazione di Cafferata per Nocchi. Letizia Musolino colpisce con la mano e calcio di rigore trasformato da Huchet.

Il secondo sigillo di Nocchi arriva all’83 su assist di Goldoni. Il poker è servito nel lunch match. Entrano Paola Di Marino e Alessandra Nencioni per Huchet ed Emma Errico. C’è gloria anche per Popadinova, che sfrutta l’incertezza di Ciccioli al 90’.

Leggi anche