Calcio femminile FIGC Nazionale

Milena Bertolini rinnova il contratto con la Nazionale femminile fino al 2023

CT Milena Bertolini

La FIGC ha ufficializzato il rinnovo di contratto della CT Milena Bertolini fino all’estate del 2023.

“E’ stata una scelta di continuità, perché il progetto che abbiamo avviato qualche anno fa sta dando i risultati auspicati – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina -; entusiasmo intorno alla maglia azzurra, maggior coinvolgimento dei tifosi, crescita dei giovani e risultati sul campo sono obiettivi che la nuova struttura del Club Italia ha già centrato, nonostante le difficoltà e i ritardi imposti dalla pandemia.

Protagonista al Mondiale di Francia 2019, Milena Bertolini ha festeggiato lo scorso febbraio la qualificazione al Campionato Europeo del 2022 e da settembre inizierà il cammino nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo in programma nell’estate del 2023 in Australia e Nuova Zelanda. “Ringrazio il presidente Gravina per la fiducia e l’opportunità. Fa piacere proseguire questo percorso di 4 anni – ha dichiarato la ct – che ha portato a un bellissimo Mondiale e ad una importante qualificazione europea. I prossimi due anni saranno altrettanto determinanti per continuare la crescita del movimento”.

Oltre al contratto di Milena Bertolini sono stati prolungati anche quelli del tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato, del coordinatore delle Nazionali Giovanili Maurizio Viscidi, del Ct delle Nazionali di Futsal e Beach Soccer, Massimiliano Bellarte ed Emiliano Del Duca.

Leggi anche