Calcio femminile Milena Bertolini Nazionale News

Milena Bertolini premiata durante la consegna del premio R.O.S.A.

La CT della Nazionale Milena Bertolini

Nella Sala del Tempio di Adriano, alla Camera di Commercio di Roma sono state premiate le donne più meritevoli. Il premio è R.O.S.A. acronimo di Risultati Ottenuti Senza Aiuti. Viene conferito per valorizzare le attività professionali della donna in campi di attività attualmente ancora a forte predominanza maschile come quelli economico, finanziario, manageriale, imprenditoriale, scientifico, artistico e sportivo. 

A Milena Bertolini è stata conferita una targa speciale esterna al concorso come figura femminile particolarmente meritevole. Ricevendo il premio la C.T. ha dichiarato: “Essere qui è un piacere ed è un orgoglio ricevere questo riconoscimento importante. È stato fatto un grande passo in avanti del calcio femminile, la visione sta cambiando grazie alle ragazze e alle istituzioni che hanno messo in campo idee e risorse che hanno permesso questa crescita”.

La madrina della serata era Valentina Vezzali. L’ex schermitrice attualmente è Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport. Presenti anche  il capo delegazione Cristiana Capotondi, Andrea Di Giandomenico ct della nazionale di rugby, e l’ex presidente della FIGC Giancarlo Abete.

Leggi anche