Calcio femminile Calciomercato Eugenie Le Sommer News NWSL OL Reign Olympique Lyonnais

Eugénie Le Sommer passerà dal Lione all’OL Reign fino a dicembre 2021

Attraverso i suoi canali ufficiali l’Olympique Lyonnais ha comunicato che Eugénie Le Sommer approderà all’ OL Reign per i prossimi sei mesi. La formula che porterà l’attaccante oltreoceano è quella del prestito semestrale dal 6 giugno al 31 dicembre 2021. La storica giocatrice, capocannoniere della squadra francese, seguirà Sarah Bouhaddi e Dzsenifer Marozsán nell’esperienza statunitense con la missione di puntare alla vittoria finale.

 ‘‘Sto molto bene a Lione ma giocando nell’OL Reign per qualche mese avrò l’impressione di essere nello stesso club’’ ha dichiarato Le Sommer fresca di prolungamento di contratto con l’Olympique Lyonnais fino al 30 giugno 2023. ‘‘Gli Stati Uniti per me restano il paese del calcio femminile’’ ha aggiunto e lo sanno bene i vertici dell’OL Group che hanno investito nell’universo a stelle e strisce detenendo l’89,5% della franchigia del club di Seattle.

Oltre che mediaticamente, la National Women’s Soccer League è un banco di prova significativo per ogni atleta, un’opportunità di crescita e miglioramento che Le Sommer ha sposato con la promessa non nascosta di tornare a Lione con le ambizioni ancora più elevate.

Leggi anche