Azzurre Calcio femminile Nazionale News

La Nazionale Femminile sfida l’Olanda e l’Austria in amichevole

Le azzurre della nazionale femminile di calcio

A due mesi dall’ultima partita giocata, la Nazionale Italiana scenderà in campo in amichevole contro Paesi Bassi e Austria, rispettivamente il 10 e il 14 giugno.

La sfida contro la nazionale olandese si giocherà il 10 giugno allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Il calcio d’inizio è fissato alle 17:30, con diretta su Rai 2.

L’amichevole contro l’Austria, invece, si giocherà il 14 giugno al Wiener Neustadt Arena di Wiener Neustad. La partita è in programma alle 16:30, con diretta su Rai 2.

I precedenti contro i Paesi Bassi sono diciassette, con otto vittorie azzurre, cinque pareggi e quattro vittorie oranje. L’ultima sfida, però, risale ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2019, quando le campionesse d’Europa in carica eliminarono la nazionale di Milena Bertolini dalla competizione.

Anche i precedenti contro la nazionale austriaca sono in favore dell’Italia, con tre vittorie per le azzurre e un pareggio nei quattro incontri disputati. L’ultimo match tra le due squadre è datato 7 marzo 2016 e si concluse 0-0.

Leggi anche