Un’altra importante collaborazione è stata siglata da L Football nel mondo dello sport. Il web magazine interamente dedicato al calcio femminile diventa media partner ufficiale della quarta edizione del Social Football Summit, l’evento dedicato alla Football Industry ed all’Innovazione nel mondo del calcio.

L’evento si terrà a Novembre 2021, in una versione ibrida sia in presenza che su piattaforma digitale.

Il SFS21 continua con l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento professionale, formativo, di knowledge sharing ma anche di networking internazionale in Italia per tutta l’industria del calcio.
Sul palco ed in video collegamento, +120 top speakers in rappresentanza di: Istituzioni, Federazioni, club, calciatori, agenzie di procuratori, responsabili marketing e comunicazione di squadre di calcio, Brand manager di aziende che utilizzano il calcio ed in particolare i canali digital e social per le attività di marketing, giornalisti e testate che si occupano di calcio, social media e business.

Gli speakers porteranno la loro esperienza e competenza in particolare sui seguenti temi:
Innovation & Technology
OTT & Broadcast
Responsibility, security and Sustainability
Training on the job

La novità di quest’anno, a partire da Maggio fino a novembre, sono i progetti “Road to SFS21”:
Social Football Café
Football Summit Awards
Innovation Football Challenge

Il Social Football Cafè format di live monotematiche dedicherà una puntata interamente al calcio femminile intitolata “Women in Football Leadership” e verrà trasmessa anche sulla pagina Facebook di L Football.

Ospiti del SFC Rebecca Corsi vicepresidente del neopromosso Empoli FC e presidente della sezione femminile dei toscani, ovvero l’Empoli Ladies. Insieme a lei Francesca Buttara la responsabile relazioni istituzionali e comunicazione della Lega Pro oltre a Emanuela Perinetti di Sport Dots.