Calcio Estero Calcio femminile Calciomercato Jill Roord Wolfsburg

Jill Roord passa dall’Arsenal al VfL Wolfsburg

Jill Roord Wolfsburg

Jill Roord, attaccante olandese, lascia l’Arsenal per unirsi alla squadra tedesca del VfL Wolfsburg. Per lei un contratto fino al 30 giugno 2024.

La squadra tedesca per ingaggiare Jill Roord, che non è in scadenza di contratto, ha versato una cifra in denaro ai Gunners. Il valore della transazione al momento non è stata resa nota.

La 24enne ha collezionato 50 presenze con l’Arsenal in tutte le competizioni segnando 15 gol. Un ritorno in Bundesliga per Roord che aveva già giocato con la maglia del Bayern Monaco.

“Sono molto orgogliosa e felice di poter indossare la maglia del VfL Wolfsburg”, ha detto Roord. “Dal mio punto di vista, questo è esattamente il passo giusto per crescere personalmente. Naturalmente, vorrei anche contribuire a vincere dei titoli”.

Ralf Kellermann, Direttore sportivo del Wolfsburg ha detto: “A 24 anni, Jill è già una delle migliori nella squadra nazionale olandese, ha molta esperienza internazionale nonostante la sua età. Seguiamo la sua crescita da molto tempo e siamo molto felici che abbia deciso di vestire la maglia del VfL.”

Leggi anche