Calcio femminile Empoli FC News Serie A Serie A Femminile Serie A TIMVISION US Sassuolo

Il Sassuolo travolge l’Empoli e conclude la stagione al terzo posto

Haley Bugeja

Al centro sportivo Monteboro va in scena lo scontro tra due squadre rivelazione di questo campionato: Empoli e Sassuolo. Il risultato finale è un tennistico 6-1 in favore della squadra allenata da mister Gianpiero Piovani.

Bastano appena due minuti alle neroverdi per siglare il gol del vantaggio. Haley Bugeja che serve Martina Tomaselli che a tu per tu con Fabiano non sbaglia. Quattro minuti dopo sono ancora le ragazze di Piovani a raddoppiare con il destro da fuori di Maria Luisa Filangeri.

L’Empoli non vuole arrendersi e quindi accorcia le distanze al decimo minuto di gioco. In rete per la squadra di Fabio Ulderici la numero 18 Benedetta Glionna che batte uno splendido calcio di punizione. Con la rete messa a segno la giocatrice diventa la prima calciatrice del club toscano ad andare in doppia cifra in Serie A.

Arriva l’opportunità per l’Empoli di riportare in parità la partita con un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Cecilia Prugna che calcia bene, spiazza Nicole Lauria ma colpisce il pieno il palo.

Ad inizio secondo tempo bastano tre minuti al Sassuolo per portarsi sul doppio vantaggio. Il gioiellino maltese Haley Bugeja ancora lascia partire un gran destro a giro che sfiora la traversa e finisce all’incrocio dei pali.

Al minuto 71 ritorna al gol Claudia Ferrato, da poco rientrata da un lungo infortunio, approfitta di una respinta non perfetta di Lucia Di Guglielmo e va a segno.

Si conclude questa sfida e così anche questa stagione per entrambe le squadre. L’Empoli conclude al sesto posto, mentre il Sassuolo al terzo posto con 50 punti. Un record per le neroverdi.

EMPOLI-SASSUOLO 1-6

MARCATRICI: 2′ Tomaselli, 6′ Filangeri, 47′ e 56′ Bugeja, 68′ Ferrato, 77′ Cambiaghi (S); 10′ Glionna (E)

EMPOLI LADIES: Fabiano; Di Guglielmo, Knol (77′ Brscic), Prugna, Cinotti, De Rita (84′ Fabbroni), Acuti (77′ Toniolo), Glionna, Bellucci, Binazzi, Iannazzo (59′ Miotto). In panchina: Fedele, Caloia, Dompig, Verrino, Nicolini. Allenatore: Massimo Giraldi

SASSUOLO FEMMINILE: Lauria, Philtjens, Mihashi, Bugeja (67′ Ferrato), Pondini (59′ Cambiaghi), Pirone (67′ Monterubbiano), Brignoli (78′ Battelani), Orsi, Tomaselli, Lenzini (78′ Giurgiu), Filangeri. In panchina: Lemey, Brundin, Da Canal, Pellinghelli. Allenatore: Gianpiero Piovani

NOTE: AMMONITE: Binazzi, Bellucci (E); Lenzini (S)

Miriana Cardinale

Foto: Empoli FC

Leggi anche