Ellen White ha firmato un rinnovo di contratto biennale con il Manchester City.

L’’attaccante inglese si è detta “entusiasta per i prossimi due anni”. Arrivata dal Birmingham nell’estate 2019, l’attaccante inglese con la maglia delle Citizens ha segnato ventiquattro gol in cinquantacinque partite e ha vinto la FA Cup 2019-20.

“Mi sento davvero a mio agio ed è stata una decisione facile per me” ha detto White a BBC Sport a proposito del rinnovo.

“Il fatto che il club sia un solo club – tutti supportano tutti – è fantastico. Mi sento davvero fortunata ad allenarmi con giocatrici così talentuose e con lo staff che abbiamo” ha aggiunto.

“Penso che possiamo ottenere qualcosa di veramente speciale insieme e volevo farne parte. Spero di poter aiutare la squadra a farlo. Sono davvero fortunata che anche il Manchester City volesse tenermi”.

White ha poi espresso la volontà di “vincere titoli con il club”. Il City quest’anno ha chiuso il campionato al secondo posto, due punti dietro al Chelsea, è arrivato ai quarti di Champions ed è ancora in corsa per la FA Cup (che verrà completata la prossima stagione).

“Quello che abbiamo è fantastico, ma possiamo fare meglio e migliorare” ha detto l’attaccante classe ’89. “Non siamo troppo lontani. Voglio imparare e crescere per continuare a migliorare. Mi sento come se fossi nel posto giusto per farlo. Sono spinta in questo senso. C’è competizione. Allenarsi è difficile”.

In questa stagione White ha anche indossato la fascia da capitano, vista l’assenza prolungata di Steph Houghton. “Sono stata molto fortunata ad avere la fascia al braccio mentre è stata infortunata, ma la tengo al caldo per lei. Gliela restituirò subito! Mi sento molto orgogliosa e privilegiata ad indossare quella fascia da capitano”.

“Non sono necessariamente il tipo che grida o ha molte parole sagge da dire” dice ancora White. “Ma spero che le giocatrici più giovani sappiano che sono sempre lì e che darò tutto per la squadra”.

Martina Pozzoli

Leggi anche