Calcio femminile Coppa Italia Coppa Italia TimVision FIGC Haley Bugeja News Primavera US Sassuolo

Final Four Primavera, finale Coppa Italia e altri eventi in casa Sassuolo con 4 giorni dedicati al calcio femminile

Sassuolo capitale del calcio femminile per quattro giorni. È iniziata ieri infatti una serie di eventi ospitati nelle strutture della società neroverdi dedicati al calcio delle donne.

Occhi puntati sulla Final Four Primavera con le semifinali che si sono svolte ieri al Mapei Football Center con le vittorie di Juventus e Roma rispettivamente su Florentia e Inter.

La squadra bianconera allenata da Silvia Piccini ha battuto le toscane con il punteggio di 6-0. Le reti portano la firma di Elisa Pfattner, tripletta per lei, e un gol per Michela Giordano, Chiara Beccari e Alice Ilaria Berti.
Nell’altra semifinale la Roma ha superato 2-0 l’Inter grazie ai gol di Giada Tarantino e Arianna Boldrini.

Sabato 29 Maggio sempre al Mapei Football Center in programma alle 10.30 la finale 3°/4° posto, sempre del campionato Primavera e alle 16.30 la finale 1°/2° posto tra Juventus e Roma. Prima della gara ci sarà un’esibizione Under 13 Femminile Sassuolo-Rapid Viadana.

Sarà invece il Mapei Stadium a ospitare l’atto conclusivo della Coppa Italia TIMVISION tra Milan e Roma. L’impianto neroverde, undici giorni dopo la finale di Coppa Italia maschile Atalanta-Juventus, farà da cornice anche alla sfida tra rossonere e giallorosse in programma domenica 30 maggio alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in diretta su TIMVISION, Sky Sport e su NOW, la piattaforma streaming di Sky.

Queste gare saranno anche accompagnate da una serie di eventi collaterali che renderanno davvero unico questo lungo week-end in casa neroverde.

A cinque anni di distanza dalla finale della UEFA Women’s Champions League, vinta dal Lione davanti a più di 18mila spettatori, il Mapei Stadium è stato nuovamente scelto come sede di un importante appuntamento del movimento femminile: la finale di Coppa Italia TIMVISION metterà in palio l’ultimo trofeo della stagione del calcio italiano.

“Ringrazio il Comune di Reggio Emilia e il Sassuolo Calcio che ci hanno accolti per questa finale di Coppa Italia tra Milan e Roma e per la Final Four Primavera – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani -Questo doppio evento darà il meritato risalto anche alle nostre giovani promesse, che daranno il via a queste avvincenti giornate di calcio. Un bellissimo spot per il nostro movimento”.

Queste le parole dell’AD neroverde Giovanni Carnevali: “Siamo estremamente lieti che la casa del Sassuolo Calcio, il Mapei Football Center, ed in particolare il campo da gioco dedicato ad “Adriana Spazzoli”, siano sede di un appuntamento tanto prestigioso quale la Final Four del Campionato Primavera Femminile. Il nostro Club da sempre crede nella crescita del movimento; partecipare attivamente a questa settimana, che si concluderà con la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium, è l’ennesima testimonianza della nostra volontà di sostenere sempre più tale crescita”.

Nella giornata di ieri sonoo state anche premiate le migliori calciatrici del campionato di Serie A femminile.
Sono state premiate le calciatrici del Sassuolo Kamila Dubcova come migliore centrocampista e Haley Bugeja come migliore giovane del campionato, insieme alle bianconere Laura Giuliani, Lisa Boattin, e Cristiana Girelli.

Al termine della premiazione Haley Bugeja si è fermata a fare qualche foto con le piccole che giocavano in campo.

Ecco il programma dettagliato degli eventi:
Giovedì 27 Maggio – Mapei Football Center – Sassuolo:
• Final Four Primavera: Semifinale 1 Juventus-Florentia alle ore 12
• Gara di esibizione Under 13 Sassuolo-Sporting alle ore 15
• Premiazione delle migliori calciatrici della Serie A TIM Vision 20/21
• Final Four Primavera: Semifinale 2 Roma-Inter alle ore 17.30
• Incontro di mister Piovani con i tecnici del Settore Giovanile Femminile del Sassuolo alle ore 19.45

Venerdì 28 Maggio – Mapei Football Center – Sassuolo:
• Open Day dedicato al calcio femminile aperto alle bimbe dai 6 ai 13 anni, dalle ore 17 alle ore 19

Sabato 29 Maggio – Mapei Football Center – Sassuolo:
• Finale per il terzo e quarto posto Campionato Primavera alle ore 10.30
• Gara di esibizione Under 13 Sassuolo-Rapid Viadana alle ore 15
• Finalissima Campionato Primavera alle ore 16.30

Domenica 30 Maggio – Mapei Stadium – Reggio Emilia:
• Finale di Coppa Italia Tim Vision Femminile Roma-Milan alle ore 20.30

Leggi anche