L’attaccante del Milan Valentina Giacinti, nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter, è scesa in campo con ai piedi gli scarpini adidas Predator Freak+ “Wolverine”.

Un’edizione limitata di scarpe da calcio lanciate sul mercato dal brand tedesco nel 2021 in collaborazione con Marvel X-Men.

Dopo Spiderman e gli Avengers, adidas ha creato delle colorazioni speciali ispirate all’iconicità di Wolverine e di Scott Summers.

La capitana del Milan ha sfoggiato le Predator Freak in una delle partite più importanti della stagione, il derby contro l’Inter per la conquista della finalissima di Coppa Italia.

Valentina Giacinti non ha segnato ma con la sua prestazione ha dato una grossa mano alle sue compagne per centrare l’obiettivo. Le rossonere hanno vinto 4-2 ribaltando il risultato negativo di 2-1 dell’andata. La numero 9 del Milan è andata vicina al gol al 24′ con un controllo di destro e un tiro di sinistro con la palla finita di poco alta.

In questa stagione la calciatrice rossonera ha segnato 17 gol in 18 presenze in Serie A femminile, mentre in Coppa Italia le reti sono 5 in 6 partite. Un ruolino di marcia da grande bomber per la capitana del Milan e punto di riferimento in attacco anche della Nazionale di Milena Bertolini.

Il Milan attualmente occupa la seconda posizione in campionato ed è in finale di Coppa Italia dove affronterà la Roma.

Valentina Giacinti è una delle testimonial di punta del marchio adidas in Italia e in questi giorni ha aderito, come tanti calciatori e calciatrici, alla nuova campagna Impossibile is Nothing. Un ritorno al passato quello dell’azienda tedesca che ha riproposto una delle campagne di marketing più iconiche del mondo dello sport.

La prima edizione fu lanciata nel 2004 e oggi adidas ha deciso di riscrivere la campagna adattando il tutto al presente. La nuova serie Impossibile is Nothing è composta da 20 video che raccontano le storie di grandi personaggi, non solo sportivi, che condividono questo approccio propositivo.

Brian Grevy, membro dell’Executive Board, Global Brands, adidas, ha dichiarato: “Impossible is Nothing è più di una campagna, è la nostra mentalità. Individuare possibilità con atteggiamento positivo è la chiave per raggiungere il nostro obiettivo di cambiare le vite grazie al potere dello sport. Un atteggiamento che ispira tutti noi ogni giorno e ci spinge a costruire il futuro. Individuare le possibilità è per chiunque voglia creare un domani migliore per tutti”.

Valentina Giacinti da poco ha affidato la gestione della sua immagine a Corax Srl, società digital di creatività e management.

Nel panorama calcistico femminile Valentina è una delle atlete più gettonate e vanta numerose collaborazioni con brand che hanno deciso di promuovere prodotti e servizi attraverso la sua immagine.

Giuseppe Berardi
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