Calcio femminile Carolina Morace Lazio Women News Serie B Femminile

La Lazio Women vede la A. Decisivo il prossimo match

Lazio femminile

La Lazio Women prosegue la sua corsa verso la promozione in Serie A sfiorata lo scorso anno.

La squadra allenata da Carolina Morace occupa al momento la seconda posizione in classifica nel campionato di Serie B femminile.

Al primo posto c’è il Pomigliano a 45 punti, quattro in più delle biancocelesti. Al terzo c’è il Ravenna Women staccato di sei lunghezze dalla Lazio ma con una partita in meno. Il prossimo turno mette di fronte proprio la seconda contro la terza, in un match che ha il sapore di uno spareggio promozione.

Guadagnano l’accesso alla massima serie le prime due in classifica della cadetteria e al termine del campionato mancano quattro giornate.

Le ragazze allenate da Morace hanno battuto nello scorso weekend hanno vinto in tarsferta sul campo dell’Orobica per 3-1 grazie a una rete della capocannoniere Martin e alla doppietta di Pittaccio.

Il giorno dopo il successo sull’Orobica, Carolina Morace ha così commentato: “La vittoria di ieri è stata importante, contro una squadra forte che meriterebbe un’altra classifica rispetto a quella attuale. L’Orobica ha studiato bene la partita, bloccandoci sulle fasce. Anche avendo trovato difficoltà però abbiamo creato molte occasioni e segnato tre gol, conquistando il successo con rabbia. La squadra ora si esprime al massimo del proprio potenziale, non dobbiamo mollare adesso”.

Sui prossimi impegni Morace ha dichiarato: “Il Ravenna è potenzialmente a meno 3 da noi e la prossima giornata giocherà proprio contro di noi. Al Fersini giochiamo meglio perché il campo è più grande e ci aiuta ad esprimerci al meglio. Segniamo tanto ed incassiamo poco, sono poi felice per la doppietta di Pittaccio: è una calciatrice generosa che lotta su tutti i palloni e qualche volta perde qualcosa nella lucidità in zona gol”.

Leggi anche