Calcio femminile News

La Pro Vercelli sbarca nel calcio femminile

Dalla stagione 2021/2022 la F.C. Pro Vercelli 1892 avrà una prima squadra femminile di proprietà. É stato raggiunto l’accordo con il Piemonte Sport, una storica società di calcio femminile vercellese.

Il Piemonte Sport nella stagione attuale ha una prima squadra femminile iscritta al campionato di Eccellenza, anche se non è ripartito e una formazione Under 19, anch’essa ferma a causa del Covid-19. La società era presieduta da Luca Sagristano mentre il vice era Domenico Limardi. L’accordo è stato stretto con Anita Angiolini: vice presidente delle bianche casacche.

La Pro Vercelli negli anni aveva già investito nel calcio femminile avendo una formazione Under 12 e Under 15.

Il 14 aprile è arrivata l’ufficialità direttamente con un comunicato ufficiale delle bianche casacche: “La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la società Piemonte Sport per la gestione del suo vasto bacino Femminile che diventerà a tutti gli effetti parte integrante della grande famiglia Pro Vercelli. 
Dalla prossima stagione la Pro Vercelli parteciperà ai campionati femminili con le squadre under 12, under 15, juniores, prima squadra e calcio a 5 FIGC.

Miriana Cardinale

Leggi anche