La Nazionale italiana di calcio femminile torna in campo in amichevole contro l’Islanda. Le azzurre affronteranno, dopo la partita di allenamento di sabato scorso, nuovamente le giocatrici nordeuropee allo stadio Enzo Bearzot di Coverciano.

In conferenza stampa la CT Bertolini ha sottolineato l’importanza di queste gare per poter fare esperimenti e dare spazio a calciatrici, magari giovani, che si sono messe in luce in Serie A.

La coach azzurra ha fatto presente come sia decisiva la forma fisica rispetto all’età. “Io ho il dovere di guardare alla carta d’identità ma, nel momento decisivo, la mia scelta non dipenderà solo da quella quanto dallo stato di forma di ciascuna calciatrice”. Queste le parole di Milena Bertolini.

La prima partita delle due previste contro l’Islanda è finita con il punteggio di 1-0 grazie al gol realizzato da Arianna Caruso.

Per l’elenco aggiornato delle convocate clicca qui.

La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD con fischio di inizio fissato per le ore 16. La gara potrà essere vista anche in streaming su Ray Play da mobile, tablet o pc.

Redazione L Football

Leggi anche