Ilaria Mauro e Marta Pandini protagoniste del lancio della nuova maglia dell’Inter con il nuovo logo

Nike e Inter presentano oggi la Special Jersey, parte della collezione I M, dedicata al nuovo logo del Club nerazzurro.
La collezione I M rappresenta i valori del Club di inclusività e fratellanza; una legacy che rivive attraverso una nuova community di pionieri che accomuna Nike, FC Internazionale Milano e la città stessa. Con il suo intreccio di forme geometriche e una palette colori che comprende il giallo, il bianco, il nero e l’azzurro, l’estetica del nuovo kit si ispira all’attitudine visionaria di uno dei fondatori del Club, l’artista futurista Giorgio Muggiani, e richiama una vocazione all’inclusione, la stessa che da sempre rende Milano la città più “internazionale” d’Italia e guida Inter e Nike Football a fare quotidianamente la differenza, in campo e fuori, per portare un cambiamento positivo non solo nel calcio ma nello sport in generale.

La collezione è composta da una Special Jersey, la prima con il nuovo logo del Club nerazzurro, da una tracksuit e da un long pant, sia in versione uomo che in versione donna e da una tee manica corta. La collezione assume un significato speciale: è infatti la prima Capsule Collection targata Nike con il nuovo logo dell’Inter.

Per celebrare questo lancio, Nike ha invitato i graphic designer Dee Mo e Moab, due artisti fra i più seguiti nella scena creativo-culturale milanese e veri maestri di reinvenzione, a produrre un artwork originale ispirato alla storia e al design della maglia.
Come raccontano i due artisti: “Nessuno di noi è nato a Milano, eppure rappresentiamo, ognuno a proprio modo, l’attuale fermento creativo di questa città. La realizzazione a quattro mani di questo progetto ha innescato una conversazione inedita, intergenerazionale, in cui abbiamo verificato l’esistenza di tanti riferimenti visivi in comune, rivisitando e reinventando alcuni tra i capisaldi della storia del design milanese”.

Parte della campagna “I M MILANO I M INTER”, l’opera realizzata dal duo creativo, per la prima volta insieme in un progetto artistico, si basa su una serie di poster tematici singoli che vanno ad unirsi in un polittico che cattura l’essenza dei valori di Inter e della città di Milano, in cui le esultanze dei giocatori e giocatrici delle prime squadre si intrecciano con le architetture della città e le geometrie del nuovo logo.
La collezione I M di Nike e FC Internazionale Milano sarà disponibile a partire dal 7 Aprile su nike.com (per Nike members) e successivamente su store.inter.it.

A partire dal 10 Aprile la Capsule Collection sarà acquistabile, senza limitazioni, anche nei principali rivenditori autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *