La Serie A femminile torna nel weekend con le gare della diciottesima giornata.
Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali riparte la corsa per la lotta Scudetto, Champions League e per non retrocedere.

Sfide interessanti in programma che potrebbero dare già delle indicazioni importanti.

Si parte sabato alle 12:30 con Pink bari – Inter e Fiorentina – Roma.

Situazione di classifica difficile per le pugliesi, fanalino di coda in classifica, mentre l’Inter cerca punti per risalire posizioni.

La Pink Bari ha conquistato solo tre punti finora in 17 partite ma crede ancora nella salvezza.

Le nerazzurre non vincono da tre partite e nelle ultime due sono arrivate due sconfitte.

La partita sarà trasmessa sulla piattaforma TIMVISION.

La gara più interessante del sabato di calcio femminile è senza dubbio Fiorentina-Roma. Si affrontano due squadre in lotta per il quarto posto che potrebbe voler dire accesso alla Final Four di Supercoppa.

La viola, dopo tre sconfitte consecutive, è tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro l’Hellas Verona. Le ragazze allenate da Cincotta cercano una vittoria importante per rilanciarsi in questo finale di campionato.
La Roma invece è una delle squadre più in forma del campionato. La squadra allenata da Betty Bavagnoli dall’inizio del 2021 ha collezionato una serie importante di vittorie, unico neo, la sconfitta di Verona, ma in una gara comunque dominata.

Sarà una sfida da seguire con attenzione. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport ma anche su TIMVISION. Inoltre sarà possibile vedere la partita Fiorentina Femminile – AS Roma femminile anche in streaming sul sito ufficiale della squadra toscana e su Roma TV e Roma TV+.

Alle ore 15 va in scena il derby toscano tra Empoli e Florentia San Gimignano. Due squadre che in questo campionato hanno dimostrato di poter competere con chiunque. L’Empoli occupa al momento la sesta posizione con due punti di vantaggio proprio sulla Florentia.

La partita sarà visibile su TIMVISION.

Domenica altre tre gare per completare il turno numero diciotto di Serie A femminile.

In campo alle 12:30 ci sarà il big match di giornata tra Juventus Women e Sassuolo.
Prima contro terza. Forse l’ultima vera opportunità per riaprire il discorso Scudetto.
Finora la Juventus ha vinto tutte le partite sin qui disputate in campionato segnando 58 reti e subendone solo 9. Numeri che testimoniano lo strapotere della J Women in questo campionato.

Il Sassuolo rincorre il secondo posto per un piazzamento europeo i Champions League, ma il Milan è avanti di cinque punti.

La partita Sassuolo-Juventus Women sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport uno, su TIMVISION e sul canale tematico bianconero Jtv.

In contemporanea, sempre alle 12:30, il Milan sarà impegnato in casa contro il Napoli Femminile. Le ragazze allenata da Ganz sperano ancora nello Scudetto e scenderanno in campo con un’attenzione rivolt anche a quello che accade allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo.

La partita sarà trasmessa in diretta su TIMVISION e su Milan TV.

Alle ore 15 al San Marino Stadium, conosciuto anche come Stadio Olimpico di Serravalle, la San Marino Academy affronta l’Hellas Verona in uno scontro decisivo in chiave salvezza.

Le titane attualmente occupano la penultima posizione insieme al Napoli mentre le gialloblù sono avanti di sette punti.

La partita verrà trasmessa in diretta su TIMVISION

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE

Pos.SquadraGVNPDRPts
1Juventus1717004951
2Milan1715022845
3Sassuolo1713132040
4Roma179441031
5Fiorentina17827526
6Empoli17737824
7Florentia San Gimignano17728-622 *
8Inter17539-1018
9Hellas Verona175111-1416
10Napoli Femminile172312-159
11San Marino Academy172312-329
12Pink Bari171016-433