AS Roma Femminile News Serie A Femminile

Serturini e Bonfantini regalano alla Roma i tre punti sul San Marino

La Roma femminile

Vince la Roma sulla San Marino Academy con i gol di Annamaria Serturini e Agnese Bonfantini. La giocatrice classe 1998 è anche la migliore in campo secondo i dati di Opta.

Nei primi minuti di gioco è la Roma ad avere in mano il pallino del gioco e a mettere più volte in difficoltà la difesa delle titane. Gloria Ciccioli è chiamata due volte al grande intervento prima su Lindsey Thomas e poi sul colpo di testa di Claudia Ciccotti.

Arriva il vantaggio giallorosso: una grande visione di gioco di Vanessa Bernauer che vede la partenza di Lindsey Thomas sulla destra. La giocatrice serve Annamaria Serturini in mezzo all’area di rigore che va a segno e porta in vantaggio la sua squadra. Pericolosa anche la San Marino Academy con una conclusione della giocatrice di proprietà della Roma Serena Landa che termina alta sopra la traversa.

Ancora un’occasione per la squadra di casa sui piedi di Manuela Giugliano che prova a calciare con il destro a giro sul secondo palo ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Una grande opportunità anche per le titane con il capitano Jessica Menin che trova una bella risposta di Camelia Ceasar ben posizionata. Al duplice fischio la Roma è in vantaggio grazie ad Annamaria Serturini.

Nella ripresa il San Marino cerca di agguantare il pareggio, con Raffaella Barbieri che appena entrata tenta la conclusione con il destro che è di poco alta sopra la traversa. Al minuto 68 l’occasione però è per la Roma con Manuela Giugliano che da due passi di testa trova un’ottima opposizione di Gloria Ciccioli che nega la gloria alla numero dieci giallorossa.

Ci prova ancora il San Marino al 71′ con Allison Rigaglia appena entrata che calciando con il sinistro in porta trova l’esterno della rete. Al minuto 83 è ancora Annamaria Serturini a trovarsi sola davanti a Ciccioli dopo aver saltato De Sanctis prova il destro a giro, trova una grandissima opposizione del portiere delle titane che le nega la doppietta.

In pieno recupero è la Roma a raddoppiare, la squadra ospite si fa trovare scoperta in difesa, Emma Severini vede la partenza in velocità di Agnese Bonfantini che sola davanti a Gloria Ciccioli non sbaglia. Si tratta del primo gol in questa Serie A per l’attaccante piemontese classe 1999.

Al triplice fischio i tre punti vanno alla Roma, che si porta a quota 31 punti in classifica occupando il quarto posto. La San Marino Academy resta a nove punti, soltanto uno in più rispetto alla zona retrocessione.

ROMA-SAN MARINO ACADEMY 1-0

Marcatrici: 21’ Serturini, 90+4’ Bonfantini

Roma: Ceasar, Soffia (69′ Pettenuzzo), Linari, Swaby, Erzen, Ciccotti (89′ Severini), Giugliano (78′ Andressa), Bernauer, Thomas, Banusic (69′ Bonfantini), Serturini.

A disposizione: Baldi, Pettenuzzo, Corelli, Battistini, Massa, Bonfantini, Severini, Corrado, Andressa.

San Marino Academy: Ciccioli, Piazza, Kunisawa, Montalti, De Sanctis (80′ Micciarelli), Baldini (57′ Barbieri), Corazzi (80′ Musolino), Chandarana, Brambilla, Menin (64′ Rigaglia), Landa.

A disposizione: Salvi, Babnik, Costantini, Musolino, Barbieri, Micciarelli, Rigaglia, Nozzi, Vecchione.

Ammonite:

Miriana Cardinale

Leggi anche