Calcio Estero FAWSL News Women's Super League

In Women’s Super League vincono tutte le grandi

Manchester United Women

Nella sedicesima giornata della Women’s Super League vincono tutte le big.

Dopo due sconfitte consecutive in campionato torna a vincere il Manchester United, che batte 3-0 l’Aston Villa. Le Red Devils chiudono il primo tempo già sul 2-0 grazie alle reti di Kirsty Hanson (27’) e Jess Sigsworth (43’). Il gol di Katie Zelem al 73’ mette il risultato in cassaforte.

Vince anche l’Arsenal, che s impone 4-0 in casa del Birmingham City. A sbloccare il risultato è una doppietta di Caitlin Foord (37’ e 39’). Nella seconda frazione di gioco i gol di Vivianne Miedema (76’) e di Lisa Evans () ampliano ulteriormente il vantaggio.

Proprio al prossimo turno, ci sarà la fondamentale sfida per il terzo posto tra Arsenal e Manchester United. Le Gunner si trovano a sei punti dalla terza posizione, occupata dalle Red Devils. In caso di vittoria l’Arsenal potrebbe rientrare nel discorso della qualificazione in Champions League. In caso di sconfitta o pareggio per Vivianne Miedema e compagne la rincorsa al terzo posto si farebbe molto complicata.

Il Manchester City vince 1-0 contro l’Everton. Le Citizens faticano a trovare la via del gol, ma a nove minuti dal 90’ il destro da fuori di Keira Walsh regala alle padrone di casa i tre punti.

Il Chelsea vince il derby in casa del West Ham col risultato di 2-0. Blues in vantaggio già dopo sette minuti grazie alla rete di Sam Kerr, a inizio ripresa trovano il raddoppio con Bethany England (47’).

Brighton & Hove Albion vince 2-0 in casa del Tottenham. Decisiva per la squadra ospite la doppietta di Inessa Kaagman nel secondo tempo (64’ e 74’).

Con il gol contro il Brighton Miedema, oltre a riagganciare Ellen White in testa alla classifica delle all-time top scorer della Women’s Super League, si conferma in testa alla classifica marcatrici di questa stagione con quattordici gol. Alle sue spalle completano il podio Sam Kerr e Fran Kirby.

Martina Pozzoli

Leggi anche